Vai al contenuto


Elaborazione vespa V 50


robyv50
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi rivolgo ai piu' esperti:-) io possiedo una vespa v50 del 90 con la seguente configurazione : GT dr 75, pignone 16 pinasco, frizione rinforzata, marmitta sito plus carburatore 16/12 originale con getto massima 62 eppure non va a piu' di 65 km l'ora cosa devo fare per portarla almeno a 75 senza stravolgerla?

P.S. premetto che cosi com'e' la vespa ha un minimo perfetto e una buona ripresa pero'......

Aiutooooo ciao

 

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sarebbe più o meno oa configurazione che avevo io agli albori della mia carriera. Se devi aprire (e hai il budget necessario), ti consiglierei la 24/72 e un bel 102 polini. Immagino che possa essere tua intenzione non cambiare gruppo termico, ma un 75 ti stanca in poco tempo...io per lo meno, farei così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo metterei volentieri forse in futuro il 102 ma il 75 c'e' l'ho da un mese purtroppo e vorrei tenermelo cosi almeno per un po' e che volevo quei 10 km in piu' tutto qui mio cugino ha un 50 r restaurato con su il carburatore 16/10 originale rapporti originali e il 75 e affiancati mi ha lasciato indietro la sua fara' sicuramente i 75 e' questo che non capivo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti dico di pensare al 102, perchè io sono partito dall' 85 Dr da Ape e con i rapporti 18/67 andava bene, poi ho messo un 85 Polini e andava benino lo stesso. Dopo aver distrutto quel Gt a causa di un rullo che divorzió dalla gabbietta, passai a un 102 Polini. In quarta, in pianura era un perenne fuorigiri e in salita era a suo agio...ma dopo le salite, arrivano le discese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...