Vai al contenuto


strana cosa....


nicus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono alle prese con una rogna su una vespa di un mio amico.

La vespa in questione è una special che monta però il motore di una PK, con accensione elettronica. Quindi con statore 4 poli dovrebbe avere una tensione di 6v...

Invece misurando con il tester i fili che escono dal volano (Nero, Verde, Blu), ho una tensione di 118/122V Ac dal filo verde, 22/60V Ac dal filo blu. premetto che non c'è installato il regolatore, perche il motore era di una vespa incidentata comprato 11 anni fa e mai montato.

Tutto questo è giusto? Deve tirar fuori tutta quella tensione? Lo fa perché manca il regolatore? Se si che regolatore devo mettere?

Aiuto!!

Nicus

ps: se servono altre info chiedete pure.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa Grazie per la risposta, ma non saprei dire se il motore è della PKXL oppure della PKS. Sono passati 11 anni e non ricordo. comunque posso vedere da qualche parte, o se sul numero di motore c'è scritto qualcosa posso dire che sul volano c'è stampigliato XPK. comunque i fili che escono sono bianco rosso e verde che vanno alla bobina. nero blue e verde cha escono sulla scatoletta di derivazione.

Comunque mica sai il tipo di regolatore che devo mettere quale'è?

Ciao

Nicus

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa Grazie per la risposta, ma non saprei dire se il motore è della PKXL oppure della PKS. Sono passati 11 anni e non ricordo. comunque posso vedere da qualche parte, o se sul numero di motore c'è scritto qualcosa posso dire che sul volano c'è stampigliato XPK. comunque i fili che escono sono bianco rosso e verde che vanno alla bobina. nero blue e verde cha escono sulla scatoletta di derivazione.

Comunque mica sai il tipo di regolatore che devo mettere quale'è?

Ciao

Nicus

 

Te lo assicuro io, lo statore che hai è quello della PK XL in quanto ha 3 fili (nero, blu e verde, quello della PK S ne ha 4 (nero, blu, verde e giallo).

Il regolatore è quello che ti ha detto Mincio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo...statore pk50xl! Il regolatore di tensione originale è siglato G G M ma è di dimensioni più piccole rispetto a quelle "standard"..ma nessuno ti vieta di montarne uno come quello del px-e

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...