Vai al contenuto


Acquisto vespa px125 pareri e consigli.


joedreed
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sto per diventare, dopo aver respirato la magia delle tre vespe di mio nonno (125 '63 160gs '64 200px '78 ), finalmente un vespista. La prima scelta sarebbe tra su una 125px del 1981 conservato, carrozzeria molto buona con un piccolo scrostamento di vernice vicino al freno, un motore ben tenuto (50.000 km) con frizione, freni e gomme nuovi, parabrezza e portapacchi originali. La seconda un 125px 1984 restaurato perfettamente con motore originale ben tenuto ed con una partecipazione al film "Narcotici caccia al re". Tutti e due sono pronti al passaggio ed il prezzo e tutto compreso di 1500 euro. Io avrei intenzione di montare un Pinasco 177 ghisa con carb 24/24 ed una marmitta sito + frizione rinforzata Pinasco e getti max e min. Secondo voi è preferibile il conservato come mi consiglia un mio amico con px200 conservato (con 215 pinasco) oppure la restaurata????? Il mio unico dilemma è il fatto che la restaurata sembra finta, risulta troppo perfetta, quasi troppo pulita!!

Grazie in anticipo delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sto per diventare, dopo aver respirato la magia delle tre vespe di mio nonno (125 '63 160gs '64 200px '78), finalmente un vespista. La prima scelta sarebbe tra su una 125px del 1981 conservato, carrozzeria molto buona con un piccolo scrostamento di vernice vicino al freno, un motore ben tenuto (50.000 km) con frizione, freni e gomme nuovi, parabrezza e portapacchi originali. La seconda un 125px 1984 restaurato perfettamente con motore originale ben tenuto ed con una partecipazione al film "Narcotici caccia al re". Tutti e due sono pronti al passaggio ed il prezzo e tutto compreso di 1500 euro. Io avrei intenzione di montare un Pinasco 177 ghisa con carb 24/24 ed una marmitta sito + frizione rinforzata Pinasco e getti max e min. Secondo voi è preferibile il conservato come mi consiglia un mio amico con px200 conservato (con 215 pinasco) oppure la restaurata????? Il mio unico dilemma è il fatto che la restaurata sembra finta, risulta troppo perfetta, quasi troppo pulita!!

Grazie in anticipo delle risposte.

 

 

ti sei già risposto, forse in cuor tuo preferisci la conservata, però 50000 km non sono poi pochi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che non so guidare la vespa (avevo nemmeno 5 anni quando mio nonno ha venduto l'ultima vespa, ma motorini, moto, auto, autobus e trattori ) e potrei usarla solo nel tempo libero, facendo al max 100 km andata e ritorno due volte al mese, oppure al posto dell'auto per una decina di km due volte a settimana.

Ma con il cambio del GT pinasco non sono a posto con il motore??

Riguardo il prezzo, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo:

Ma con il cambio del GT pinasco non sono a posto con il motore??

Riguardo il prezzo, cosa ne pensate?

Devo prenderla a Ostia, secondo voi nn avendo mai guidato la vespa, posso avere problemi?Consigli riguardo ai controlli da effettuare prima dell'acquisto definitivo che sarà Giovedi prossimo?

Ultima domanda, che volano posso mettere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...