Vai al contenuto


Gomme fascia bianca


cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Volevo montare le gomme a fascia bianca sul mio px...quali sono delle gomme buone in termini di tenuta, durata e soprattutto prezzo??

Ho visto delle sawa, ma non ne ho sentito parlare molto bene....voi che ne dite?

Grazie in anticipo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio calorosamente le

 

marca :Golden Tyres

modello: GT 104 fascia bianca

 

erano montate di serie sulla p125x ultima serie 30 anni.

sono belle e sembrano anche più larghe, tenuta buona ma sopratutto se le lavi il bianco torna splendente.

Costano circa 50 euro l'una però.....

sconsiglio assolutamente le sawa che ingialliscano subito .. blha!

link utile:

Goldentyre | Mousse Tubeless and Tyre for your bike

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli!!!

Non pensavo fossero tanto penose...il problema è che un paio di gomme a fascia bianca mi piacerebbero un sacco...Oggi per le sava mi han chiesto 35 euro l'una...ero quasi tentato di prenderle, anche perchè la mia idea era di prendere anche due cerchioni rms (12 euro l'uno) e montarle in modo da poterle alternare con le classiche michelin s83 che uso tutti i giorni: le bianche la domenica, i raduni, le feste (insomma quando il mio verdone deve fare bella figura:mavieni:) e le nere tutti i giorni...

Chiedo ancora una cosa...il comportamento delle sava è scandaloso sempre o dipende anche dallo stile di guida? Io per es. ho una guida che più paciosa non si può con la vespa (ma anche in auto)...magari potrei sperare che vadano un po' meglio che per chi ha una guida sportiveggiante?

Grazie ancora e scusate le tante domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dirò che se devi andare a passegio in città secondo me puoi benissimo usarle, se invece uno in vespa viaggia abbastanza ,allora penso

debba montare dei pneumatici piuttosto performanti ,insomma che anche sotto un acquazzone tengano la strada,comunque le sawa si trovano nei mercatini a 20 euro l'una .:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi optare per questa soluzione: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Gomme - FASCIA BIANCA PER PNEUMATICI 3,50-10 e utilizzare le gomme che vuoi, io sto facendo così dopo aver sentito altri vespisti soddisfatti che le utilizzano ;-)

 

:ciao: Pierluigi

487_1653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea!!!!

Ma come si attaccano? E poi resistono?

Grazie!

Vanno inseriti tra cerchio e gomma, ho parlato con un tizio che li usa da molto tempo quindi dovrebbero essere molto resistenti e poi c'è la comodità di usare la gomma che ti piace ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di gusti: "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" :mavieni:;-)

 

:ciao:Pierluigi

 

Verissimo!

Infatti a me le gomme a fascia bianca non piacciono sui modelli anni '70-'80-'90-'00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo!

Infatti a me le gomme a fascia bianca non piacciono sui modelli anni '70-'80-'90-'00.

 

E' anche vero che l'origine di questo post non è un sondaggio a chi piace o meno "la gomma con la fascia bianca" :mrgreen::Lol_5:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bono allora, perché io c'ho delle Michelin e non volevo assolutamente cambiarle con delle Sawa per delle fasce. Mi sa allora che piglierò queste di Tonazzo!

Secondo me altro pregio di queste fasce è che se ti stufi non devi cambiare le gomme, ma semplicemente togliere le fasce.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me altro pregio di queste fasce è che se ti stufi non devi cambiare le gomme, ma semplicemente togliere le fasce.

:ciao: Pierluigi

 

Infatti, a seconda delle situazioni puoi scegliere se metterle o no, puoi lavarle togliendole, quindi in modo più comodo, senza togliere tutto il pneumatico!

 

Poi quando sono finite le gomme si può riprendere delle Michelin che non costano nemmeno un'esagerazione e rimetterci la fascia bianca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, a seconda delle situazioni puoi scegliere se metterle o no, puoi lavarle togliendole, quindi in modo più comodo, senza togliere tutto il pneumatico!.......................

 

Attenzione: per metterle o toglierle devi empre smomtare tutto il cerchio e togliere di conseguenza anche il copertone.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: per metterle o toglierle devi empre smomtare tutto il cerchio e togliere di conseguenza anche il copertone.

 

:ciao:

 

Ah, questo particolare mi era sfuggito. Vabbè, allora si laveranno senza toglierle :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...