Vai al contenuto


Il Croccante al cioccolato è tornato!


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Evviva! :risata1:Mi hanno ascoltato il Croccante al cioccolato è tornato!

L'ultima volta che l'ho assaporato era il 1982, era il mio gelato preferito, poi a un certo punto niente... buio totale per 28 anni. Ma io non mi capacitavo ed ogni volta che compravo un gelato al bar cercavo sul pannello appeso fuori al bar il croccante al cioccolato. Anche oggi l'ho fatto e sorpresa delle sorprese... la mia lunga attesa è stata premiata!!!!

Croccante al cioccolato REVIVAL:Ave_2:

 

Nell'ultima foto ho trovato la pubblicità del Croccante che scopro solo adesso che aveva anche i gusti, caramello, pistacchio, marron glacè.

 

Locandina: Bella serie che vede Patty Pravo protagonista, con registi Paolo e Vittorio Taviani, e Gianni Amelio come assistente alla regia. Patty Pravo venne poi sostituita nel 1970 da Nada. Trasmesso dal 1967 al 1969.

croccante_cacao_algida.jpeg

dx_croccante_cacao.jpg

Pubblicita_Croccante_Algida.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho sempre amato il liuk, che per fortuna non hanno mai smesso di fare :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Troppo buono il liuk! :mrgreen: Anche il fior di fragola è da sballo. Il croccante al cioccolato invece non mi ha mai entusiasmato...Mi fa venir sete solo a guardarlo. Dopo averlo mangiato non credo disseti e rinfreschi come un vero gelato deve fare. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:frustate:

Il croccante al cioccolato invece non mi ha mai entusiasmato...

:mrgreen::ciao::mrgreen:

 

La mia ragazza invece aspetta con fiducia da decenni (ha anche inviato una email) la Fiesta alle mandorle

[YOUTUBE VIDEO]AuRxpuut6Zs[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIII!!!

 

La Fiesta alle mandorle la voglio anch'io :rabbia:

 

 

 

Quanto mi piaceva!

Ma è durata pochissimo :testate:

 

Ero arrivato alla conclusione che si conservasse poco per essere commercializzata perchè piacere piaceva a tanti e il costo era vicino se non identico alla "normale"...

 

 

L'ultima la trovai in un bar di un paesino che chissà da quanto tempo era lì :frustate:

 

 

Sembravo un tossico in astinenza.... Non era in commercio già da tempo e mi sembrava di aver trovato una farobasso :sbonk:

 

Buonissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un paio d'anni che è tornato, come il twister e altri gelati....

ieri ho visto pure una pubblicità della algida col vecchio sole giallo

 

E si vede anche il passaggio di una vespa :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo un ghiacciolo "col ripieno" che mi piaceva tantissimo ma durò pochissimo: il Draculino! Era simile al Dalek: crosta di ghiaccio al mirtillo color viola (che anneriva la lingua e le labbra dando un effetto ottico degno di un film horror :mrgreen:) e un ripieno alla fragola morbidissimo... che buono!!! :risata1:

 

E invece detestavo il Paiper, che si scioglieva alla velocità della luce e che, per le mani piccole di un bambino, era complicato da mangiare: bisognava tenere infilato sotto il fondo del bicchierino uno stecco per spingere il fondo e sollevarlo mano a mano che il gelato dominuiva (colando dappertutto... :rabbia:)

 

Poi c'era l'Arcobaleno (un buffo ghiacciolo a righe colorate) e il Lemonissimo (fratello gemello del Fiordifragola)

 

Ormai, ci sono rimasti solo il Liuk (che se ricordo bene all'inizio si chiamava "mangitutto") e il Fiordifragola a darci conforto...

 

 

:ciao:

Gelati Eldorado.jpg

paiper.jpg

special-ghiaceldorado1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono il liuk! :mrgreen: Anche il fior di fragola è da sballo. Il croccante al cioccolato invece non mi ha mai entusiasmato...Mi fa venir sete solo a guardarlo. Dopo averlo mangiato non credo disseti e rinfreschi come un vero gelato deve fare. :mah:
Quoto tutto, tranne il fior di fragola. Viva il Liuk!!

 

Aggiungo alla saga due tipologie di gelato per me irrinunciabili: il biscotto (quello con le barzellette è il cucciolone?) e la coppetta. Anzi, non la coppetta: la Coppa del Nonno. :sbav: Me la comprava qualche volta... il mio nonno, che emozioni!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'era l'Arcobaleno (un buffo ghiacciolo a righe colorate) e il Lemonissimo (fratello gemello del Fiordifragola)

 

Questo me lo ricordo, come anche il paiper, ma il draculino propio non mi sovviene... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calippo alla cola lo fanno ancora ma non è più frizz....era fantastico,quando sul fondo rimanevano quegli ultimi pezzettini di uranio impoverito in quella brodaglia cocacolosa era l'apoteosi....la lotta per farlo uscire fuori dal cartone senza farlo cadere era un rituale irrinunciabile. Quando mi è caduto perchè ho spinto troppo forte, e le mie tasche di bimbo non permettevano un nuovo acquisto...la mia vita non è stata più la stessa!

Sapevate che quei pezzettini bianchi del calippo fizz erano nocivi?sono stati eliminati per questo....io avrò mangiato 3400 calippi da piccolino, mi sa che al buio divento fluorescente.

Cmq il miglior gelato di tutti i tempi è sicuramente il "CONO PALLA"! Cono di cialda col finalino di cioccolato,ripieno allo zabbbajone ricoperto da una palla di cioccolato e granella......imbattibile. Non mi spiegherò mai perchè l'algida abbia smesso di produrlo, forse ero l'unico a comprarlo in tutta Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...