Vai al contenuto


non arriva scossa alla candela


quarry780
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI.

:Ave_2:ho questo problema: il motore della mia vespa special 50 non da la scossa alla candela. dopo aver cambiato la bobbina, le puntine e il condensatore, non ho risolto ancora nulla.:testate:vi chiedo se potete aiutarmi ,:Ave_2: cosa posso fare? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quarry,

a questo punto il problema potrebbe essere a monte dei dispositivi che hai cambiato, alle bobine dello statore.

Prova con un multimetro se ai loro capi c'è una resistenza:

se non c'è sono in corto circuito, se è infinita sono interrotte.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.FRICICCHIA adesso guardo, ma se fosso quello che dici allora dovrei cambiare le bobine dello statore? (scusa ma stiamo parlando delle bobine in rame vero?)scusami ma sono alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie.FRICICCHIA adesso guardo, ma se fosso quello che dici allora dovrei cambiare le bobine dello statore? (scusa ma stiamo parlando delle bobine in rame vero?)scusami ma sono alle prime armi.

 

Ma se non hai regolato le puntine a meno di una gran botta di :ciapet:. non andra mai.

 

Devi regolare l'apertura delle puntine. Avrai notato che le puntine sono fissate allo statore con una vite che si infila in un foro a "mezzaluna".

Devi smollare questa vite, con il volano montato e far in modo che le punitne si aprona tra 0.3 e 0.45 mm quando sono nella condizione di massima apperura. Poi stringi la vite.

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ho fatto come hai detto e finalmente fa la scintilla.

adesso pero' ho un altro problema: allora dopo varie volte che ho provato ad accendere ma nulla da fare. ma se pero' metto un po' di miscela direttamente sul pistone va'. ho provato cosi per vedere se dopo accesa poteva partire direttamente ma no, si spegne e dopo non si accende.a questo punto cosa devo fare?(carburatore tutto pulito).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie. ho fatto come hai detto e finalmente fa la scintilla.

adesso pero' ho un altro problema: allora dopo varie volte che ho provato ad accendere ma nulla da fare. ma se pero' metto un po' di miscela direttamente sul pistone va'. ho provato cosi per vedere se dopo accesa poteva partire direttamente ma no, si spegne e dopo non si accende.a questo punto cosa devo fare?(carburatore tutto pulito).

 

 

Se fa cosi mi sa che non arriva benzina. Controlla bene il carburatore.

 

Caio,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Potrebbe anche essere il rubinetto del serbatoio. Devi iniziare con il controllare se la benzina arriva al carburatore. Poi controlli se la vaschetta del carburatore e' piena e cosi via.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai Cosi,

 

Smonta il Serbatoio e verifica che nelle varie posizioni scenda come

deve // Aperto - Riserva - Chiuso // ( puoi usare anche dell'acqua per le prove ) // alla fine pulisci bene e asciugalo .

Se quanto sopra e' OK verifica il tubo se anche questo e' OK passa al carbarutarore - verifica che il galleggiante funzioni come deve al limite metti uno spillino nuovo .

Verifica che tutti i getti siano liberi ( puliti ) .

Poi ci sarebbero delle regolazioni da fare ( miscela benzina/aria ) e minimo ma comunque dovrebbe gia' partire // Devi essere certo che la candela dia corrente al momento giusto , ma lo davo per scontato .

 

 

GiankiT5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ok grazie ma in teoria cosa puo' essere del carburatore?

 

Dagli una bella revisionata --> Revisione Carburatore SHBC - VRwiki

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...