Vai al contenuto


non arriva scossa alla candela


quarry780
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI.

:Ave_2:ho questo problema: il motore della mia vespa special 50 non da la scossa alla candela. dopo aver cambiato la bobbina, le puntine e il condensatore, non ho risolto ancora nulla.:testate:vi chiedo se potete aiutarmi ,:Ave_2: cosa posso fare? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quarry,

a questo punto il problema potrebbe essere a monte dei dispositivi che hai cambiato, alle bobine dello statore.

Prova con un multimetro se ai loro capi c'è una resistenza:

se non c'è sono in corto circuito, se è infinita sono interrotte.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.FRICICCHIA adesso guardo, ma se fosso quello che dici allora dovrei cambiare le bobine dello statore? (scusa ma stiamo parlando delle bobine in rame vero?)scusami ma sono alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie.FRICICCHIA adesso guardo, ma se fosso quello che dici allora dovrei cambiare le bobine dello statore? (scusa ma stiamo parlando delle bobine in rame vero?)scusami ma sono alle prime armi.

 

Ma se non hai regolato le puntine a meno di una gran botta di :ciapet:. non andra mai.

 

Devi regolare l'apertura delle puntine. Avrai notato che le puntine sono fissate allo statore con una vite che si infila in un foro a "mezzaluna".

Devi smollare questa vite, con il volano montato e far in modo che le punitne si aprona tra 0.3 e 0.45 mm quando sono nella condizione di massima apperura. Poi stringi la vite.

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. ho fatto come hai detto e finalmente fa la scintilla.