Vai al contenuto


aiuto bobina!!!!


hister
 Share

Recommended Posts

ragazzi accidentalmente ho staccato il cavo candela dalla bobina del mio px125

adesso l'ho reinserito ma sara' ancora buona e funzionante?

gentilmente se' qualcuno mi puo' illuminare sulla situazione.

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E perchè mai non dovrebbe esserlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' il filo della candela che e' inserito nella bobina mi da l'impressione di essere strappato. non la posso neanche provare perche' il motore e' a terra a causa restauro.

comunqe grazie per aver risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il filo, è avvitato nella bobina. Nel foro dove entra il filo, noterai che c'è una punta di ottone. Quella punta è filettata e si avvita nell'interno del filo.

Non ti preoccupare, non è successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prorpio lo hai strappato, sarebbe meglio che tagliassi l'ultimo centimerto, così da trovare rame più compatto da "avvitare" sulla vite della centralina.

Se il cavo risultasse corto lo sostituisci, e ti togli il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie antovbn4 sei stato molto chiaro sul problema, qindi la corrente dovrebbe arrivare comunque giusto?

gia' che ci sono ti posto un'altra domanda sto rimontando il mio px125 prima serie del 80'

i serrafilo di frizione e freno ateriore come vanno posizionati?

perche' non ricordo come erano messi.

ciao e grazie per la tua disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

i serrafilo di frizione e freno ateriore come vanno posizionati? perche' non ricordo come erano messi.

Sono due cose che non hanno nulla in comune!

Quello della frizione è un semplice morsetto che stretto sul cavo fa da fermo sull'aslola della leva, per il freno anteriore non serve il morsetto,poichè la leva è già dotata di un serracavo, che è composto da due staffe con un bulloncino forato al centro con un dado, che stringe il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok ho sbagliato io, volevo dire il serrafilo che va d'avanti al cavo all'interno del manubrio dove si allaccia alla leva del comando.

Io dico che continui a sbagliare, perchè proprio li non va nessun serrafilo. I serrafilo, vanno alla fine del cavo, cioè dove si collega alla frizione, giu in basso sul motore, e giu in basso dove si collega alla leva che aziona le ganasce. Sulle leve del manubrio, entra la testa dei cavi che è cilindrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senatore ho un piccolo problema devo ricollegare i fili sotto al manubrio del mio px125 prima serie, premetto che l'errore l'ho fatto io in fase di smontaggio a non segnare in modo corretto ifili e le loro collocazioni potresti gentilmente darmi una mano?

o magari qualche foto?

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senatore ho un piccolo problema devo ricollegare i fili sotto al manubrio del mio px125 prima serie, premetto che l'errore l'ho fatto io in fase di smontaggio a non segnare in modo corretto ifili e le loro collocazioni potresti gentilmente darmi una mano?

o magari qualche foto?

ciao e grazie.

 

Quindi ti riferisci all'impianto elettrico ?

Continuo a non comprendere.

Casomai metti delle foto della situazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è che ti riferisci al passaggio delle guaine e al posizionamento delle boccolette in teflon sul manubrio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...