Vai al contenuto


aiuto...assicurazione vi prg rispondete


scootermania92
 Share

Recommended Posts

ciao raga...sn iscritto ad un motoclub nn mi ricordo quale...e ho l'assicurazione duomo unione e paga 78€ l'anno il motore e una vespa 85...in poche parole ieri ho fatto un'incidente...e dovrei pagare i danni a questa persona...siccome mi conosceva mi ha dato tempo fino a martedi o per portagli i pezzi nuovi e farglieli montare o per fargli l'assicurazione...nella makkina si dovrebbe fare il paraurti davanti cioe si dovrebbe ritoccare e verniciare e il faro sinistro e una punto 3 serie...mi chiedevo facendo l'assicurazione quali sono le conseguenze...io ho letto il foglio ma nn ho cpt niente e ce la franchigia di 250€ mi spiega un po...per favore rispondete...perche gia negl'altri topic che ho fatto per chiedere aiuto su altre cose nessuno mi ha risp...xo nn fa nnt l'importante che mi rispondete qui che e molto urgente grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...sono iscritto ad un motoclub non mi ricordo quale...e ho l'assicurazione duomo unione e pago 78€ l'anno il motore è una vespa dell'85...in poche parole ieri ho fatto un'incidente...e dovrei pagare i danni a questa persona...siccome mi conosceva mi ha dato tempo fino a martedì o per portagli i pezzi nuovi e farglieli montare o per fargli l'assicurazione...nella macchina si dovrebbe fare il paraurti davanti cioè si dovrebbe ritoccare e verniciare e il faro sinistro è una punto 3 serie...mi chiedevo facendo l'assicurazione quali sono le conseguenze?? io ho letto il foglio ma non ho capito niente e ce la franchigia di 250€ mi spiegate un pò tutto??...per favore rispondete...perchè gia negl'altri topic che ho fatto per chiedere aiuto su altre cose nessuno mi ha risposto...però non fa niente l'importante che mi rispondete qui che è molto urgente grazie ciao

 

"ecco lo riscritto spero che adesso si capisce!!scusa se avevo scritto in quel modo ma è perchè mando sempre messaggi con il telefono ed è l'abitudine"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao raga...sono iscritto ad un motoclub non mi ricordo quale...e ho l'assicurazione duomo unione e pago 78€ l'anno il motore è una vespa dell'85...in poche parole ieri ho fatto un'incidente...e dovrei pagare i danni a questa persona...siccome mi conosceva mi ha dato tempo fino a martedì o per portagli i pezzi nuovi e farglieli montare o per fargli l'assicurazione...nella macchina si dovrebbe fare il paraurti davanti cioè si dovrebbe ritoccare e verniciare e il faro sinistro è una punto 3 serie...mi chiedevo facendo l'assicurazione quali sono le conseguenze?? io ho letto il foglio ma non ho capito niente e ce la franchigia di 250€ mi spiegate un pò tutto??...per favore rispondete...perchè gia negl'altri topic che ho fatto per chiedere aiuto su altre cose nessuno mi ha risposto...però non fa niente l'importante che mi rispondete qui che è molto urgente grazie ciao

 

"ecco lo riscritto spero che adesso si capisce!!scusa se avevo scritto in quel modo ma è perchè mando sempre messaggi con il telefono ed è l'abitudine"

 

Ora si capisce qualcosa! :roll:

 

La franchigia viene identificata con una percentuale o una cifra fissa espressa in euro e di solito viene applicata sulla prima parte del danno ovvero se si ha un danno riconosciuto dall'Assicurazione di 100 e la franchigia è di 5 significa che da 0 a 5 è a carico dell'assicurato ed il rimanente 95 è a carico dell'Assicurazione. Nel tuo caso, devi pagare tu per i primi 250 euro di danno.

 

Quindi verifica bene a quanto ammonta il danno prima di far intervenire l'assicurazione. Se il danno supera di poco i 250 euro, conviene che paghi tutto tu, senza denunciare l'incidente in assicurazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...