Vai al contenuto


Dilemma colore P200E


andreaves
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno degli ultimi iscritti al forum e ho un piccolo dilemma da risolvere.

Pochi giorni fa ho acquistato un P200E immatricolato nel 1981, in buono stato e ora vorrei riverniciarlo del colore originale, solo che ho un piccolo dubbio, nell'aerea Database Telai del forum, inserendo il prefisso e il numero di telaio, mi dice i colori possibili(bianco, grigio, rosso).

Devo attenermi ai colori del 1979, anno di creazione di questo modello, o posso scegliere anche tra i colori previsti nel 1981?

Inoltre su altri siti, ho visto che ci sono molti più colori previsti per questo modello, come posso fare a sapere tutti i colori previsti?

Grazie a chi mi aiuterà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ! :ciao:

 

Per rispondere alle tue domande se hai intenzione di fare un restauro per iscrizione asi/fmi se la vespa è del 1981 guarda i colori del 1981 e sei a posto.

Se invece lo vuoi fare solo per avere una vespa bella e nuova falla del colore che più ti piace e sarai ancora più contento.

Riguardo al fatto che altre schede diano altri colori disponibili è verosimile, ma non so dirti chi in realtà abbia ragione, xcui lascio la risposta a chi ne sa più di me :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dexolo, grazie per avermi risposto.

Il dilemma di cui parlo mi è venuto spulciando su internet, ho trovato questo forum che per il mio modello(inserisco il num di telaio) mi da biancospino, rosso lacca, grigio chiaro di luna...Andando su altri siti, tipo questo---> Modelli e colori originali uffic mi ritrovo molti altri colori.

Cmq da quello che ho capito mi posso fidare del sito di cui sopra giusto?

Grazie ancora

Andrea

 

 

 

Ho dimenticato di dire che la voglio riverniciare per iscriverla FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al fatto se ti puoi fidare o meno non lo so, come ho scritto sopra lascio la risposta a chi ne sa più di me. Sicuramente ti posso dire che per iscriverla FMI devi avere il suo colore ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il 1981 (dovresti avere un telaio n da 50000 a 9000 circa?

ROSSO - (Tinta Piaggio Originale P 2/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 5003M.

 

SABBIA - (Tinta Piaggio Originale P 4/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 3002M.

 

AZZURRO METALIZZATO - (Tinta Piaggio Originale PM 5/2) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n° 7002M.

 

L'Antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer n° 8012M.

 

se serve altro fammi sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il numero di telaio è 10000 e qualcosa ;) quindi bisogna prendere a riferimento l'anno di immatricolazione non quello di creazione del modello...bene bene ho imparato un'altra cosa :)

Grazie 1000 Giarielebetta birretta pagata se passi per Caserta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pierluigi, la vespa attualmente è color amaranto, vorrei farla di un colore originale in primis perchè preferisco le cose quanto più possibili originali, in secondis perchè la vorrei iscrivere FMI per avere l'assicurazione ridotta(la compagnia più economica mi ha chiesto 580€ annui)...in quanto alle foto non posso ancora farle perchè non ce l'ho fisicamente a casa la devo ancora ritirare da casa del venditore...appena sarà nel mio garage le farò e ve le mostrerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...