Vai al contenuto


Centralina rally 200 a 50€


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

Il fratello del padre di un mio carissimo amico sta rimettendo a posto una rally 200 femsa a cui manca la centralina. Ieri sono andato a vederla, bella rossa ma ancora tutta impolverata e in fase di restauro iniziale.

 

Ho trovato questa a 50€, é davvero della rally 200? É un buon prezzo?

 

http://www.ebay.it/itm/161916235645

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, la centralina è proprio quella.

C'è solo un "piccolo" problema: il venditore dice di venderla non testata, quindi non sa se funziona o meno.

C'è quindi il rischio di buttare nel cesso i 50 € della centralina (sempre che non ci siano altre offerte) + 22 € (alla faccia del bicarbonato di sodio!!!) di spedizione.

Guardando meglio, posso dire:

la centralina è senza dubbio usata, viste le tracce della rondella sulle alette metalliche di fissaggio, mentre il tizio dice prima che è stata smontata da una Rally funzionante e poi che era su uno scaffale di un rivenditore da 40 anni.:roll::crazy:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zio del mio amico preferirebbe di gran lunga montare una femsa che una ceab, di solito queste centraline si rompono internamente o il filo si stacca in punti dolenti?

Lui é un elettronico, ha detto che in caso di rotture piccole é in grado di riparare..anche se sono scettico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Femsatronic è fatta esternamente tutta in resina ed è un'unica colata sopra tutti i circuiti e ciò la rende irreparabile senza fracassarla. Il filo che porta alla candela è annegato anch'esso nella resina e non è molto facile che si rompa, anche se può accadere.

Tutti vorrebbero la Femsatronic al posto della Ceab ma, secondo me, se si parte già dal presupposto che la centralina potrebbe anche non funzionare, direi che non ne vale la pena.

Se poi il tuo amico o suo zio non si fanno problemi di soldi, allora che la prendano pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La Femsatronic è fatta esternamente tutta in resina ed è un'unica colata sopra tutti i circuiti e ciò la rende irreparabile senza fracassarla. Il filo che porta alla candela è annegato anch'esso nella resina e non è molto facile che si rompa, anche se può accadere.

Tutti vorrebbero la Femsatronic al posto della Ceab ma, secondo me, se si parte già dal presupposto che la centralina potrebbe anche non funzionare, direi che non ne vale la pena.

Se poi il tuo amico o suo zio non si fanno problemi di soldi, allora che la prendano pure.

Sempre se non ha messo un prezzo di riserva. 50 euro e' il prezzo di partenza. Per me quella centralina se e' veramente funzinante ha una riserva di almeno 250 euro.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre se non ha messo un prezzo di riserva. 50 euro e' il prezzo di partenza. Per me quella centralina se e' veramente funzinante ha una riserva di almeno 250 euro.

 

Vol.

Non c'è prezzo di riserva, altrimenti credo che ci sarebbe la dicitura "prezzo di riserva non raggiunto"

Secondo me potrebbe essere un (mezzo) affare...certo solo se l'asta non arriva a cifre irragionevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non c'è prezzo di riserva, altrimenti credo che ci sarebbe la dicitura "prezzo di riserva non raggiunto"

Secondo me potrebbe essere un (mezzo) affare...certo solo se l'asta non arriva a cifre irragionevoli

No perche non ci sono offerte. Adesso è da tanto che non partecipo ad aste ebay ma una volta era cosi.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No perche non ci sono offerte. Adesso è da tanto che non partecipo ad aste ebay ma una volta era cosi.

 

Vol

Veramente io ho sempre visto il prezzo di riserva segnalato sin dall'inizio, per cui non credo che ci sia il prezzo di riserva.

Il meccanico gli ha trovato anche una Femsa funzionante per ape, é compatibile o adattabile?

Non te lo dire se la centralina dell'Ape possa funzionare. Io c'ho provato, ma con nessun risultato.

Qualcuno ha detto di esserci riuscito. Che la centralina con cui ho provato io fosse Ko?

Comunque, ora ti faccio io una domanda: ma tu, e tanti altri visto che non sei il solo a farlo, prima di chiedere qualunque cosa ti salti in mente, ha mai provato ad usare il tasto cerca? L'argomento centralina della rally è stato trattato precedentemente ed anche allora si parlò delle centraline dell'Ape.

Certo è più semplice fare la domanda diretta ed aspettare le risposte, ma questo non sempre accade perchè se qualcuno ha già risposto in merito, può anche non aver voglia di ripetere quanto già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo amico non tiene in modo maniacale all'originalità e soprattutto si intende di elettronica, fagli leggere questo articolo.

http://www.vespa-klub.dk/Rally_CDI.HTM

Se ne è parlato ampiamente, come dice Senatore, in questo 3D.

http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/38610-rally-200-centralina-ducati-su-rally-con-femsatronic

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì leggo molto le discussioni vecchie in genere, ma questa della centralina ape non l'ho trovata ..ho aggiunto l'informazione così un po' di getto, anche se il problema delle vecchie disc é che non si trova mai o quasi esattamente quello che si cerca, non si conosce (non sempre) la persona che da l'informazione (spesso utenti cancellati o non più attivi)

 

Il prezzo di riserva non sembra esserci

 

Edit: grazie farò leggere i link

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il tasto cerca apre un mondo sconosciuto a molti.

Non capisco dove sia il problema se la persona che ha dato la risposta che ci interessa, non frequenti più VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

le leggo le discussioni solo che quasi mai c'è quello che cerco precisamente.. alla fine è anche normale che alcune domande si ripresentino con persone diverse e richieste magari un po' diverse..alla fine ogni vespa è unica ma sono fatte tutte allo stesso modo :mrgreen:

 

comunque sono ancora indecisi su questa centralina, quel: non è assolutamente testata mi piace poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non mi resta che concludere che Non c'e' peggior sordo di chi Non vuol sentire! :roll:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le leggo le discussioni solo che quasi mai c'è quello che cerco precisamente.. alla fine è anche normale che alcune domande si ripresentino con persone diverse e richieste magari un po' diverse..alla fine ogni vespa è unica ma sono fatte tutte allo stesso modo :mrgreen:

 

:scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma da così fastidio? I forum non servono solo a leggere roba vecchia. Non date per scontato che tutti trovino tutto o sappiano dove cercare

 

No, non da fastidio ma il forum non e' nemmeno un call center dove centiniaia di persone al giornom telefonano per fare la stessa domanda. Deve essere anche un database dove le persone possono trovare risposte alle loro domande. Non e' questione di tenere ordine sul forum ma di non disperdere le informazioni.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti non faccio up o continuo Spam. .tra l'altro questa discussione aperta era molto specifica, su un inserzione ebay...scusate se non ero a conoscenza che una centralina per ape si potesse adattare alla 200 rally femsatronic, ma proprio non lo sapevo che un argomento simile fosse già trattato. Prometto di stare più attento in futuro ma perdonatemi eventuali per inesperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma da così fastidio? I forum non servono solo a leggere roba vecchia. Non date per scontato che tutti trovino tutto o sappiano dove cercare

Non si da nulla per scontato, ma affermare che "le leggo le discussioni solo che quasi mai c'è quello che cerco precisamente.. alla fine è anche normale che alcune domande si ripresentino con persone diverse e richieste magari un po' diverse..alla fine ogni vespa è unica ma sono fatte tutte allo stesso modo", mi sembra diverso.

E non credere che ci si stia accanendo contro di te. Il discorso vale per tanti altri utenti che, spesso, per malavoglia o indolenza, non si mettono minimamente a cercare nei forums e magari avrebbero la risposta alle loro domande già bella e pronta.

Tanto per dirne una: hai visto quante volte viene chiesto come fare per reimmatricolare o reiscrivere una vespa?

E dire che il buon GiPiRat ha messo su una guida precisissima per cui quella domanda non si dovrebbe mai più rifare, eppure ...........

Va buò, tiremm' innanz'

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tra l'altro questa discussione aperta era molto specifica

 

Eppure questa sezione sarebbe nata per parlare del "mondo Vespa in generale", eppure viene spesso usata per domande particolari ed, appunto, specifiche... :roll:

 

Va buò, tiremm' innanz'

Link al commento
Condividi su altri siti

va bhe credo che FRANGISASSI si riferisse alla domanda sulla femsa in vendita su ebay .

poi magari si è un pò 'rinchiuso' nell'angolo del 'leggo post vecchi'..ecc

comunque ci sono argomenti trattati e mai più rinnovati e rimasti polvere.

precisazioni su alcuni post vecchi mancano.

esempio più lampante i colori di produzione.

scrissi un post interessante sul primavera ma fu cancellato a discapito di post del 2008 ecc vecchi tritri e ritriti nonchè mezzi falsi

comunque l'importante è non prendersela sul serio sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il nocciolo del problema è riassunto nel primo post di senatore, comprare una cosa del genere senza nessuna garanzia di funzionamento ha poco senso, a meno che uno non accetti la possibilità di farsi un bel soprammobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non me la prendo mai anzi, sono tranquillissimo

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Secondo me il nocciolo del problema è riassunto nel primo post di senatore, comprare una cosa del genere senza nessuna garanzia di funzionamento ha poco senso, a meno che uno non accetti la possibilità di farsi un bel soprammobile.

 

Sì infatti alla fine non si prende

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E dove dovevo porla?

 

http://www.vesparesources.com/22-ebay-s-news

 

http://www.vesparesources.com/22-ebay-s-news/43495-sezione-ebay-news-istruzioni-per-l-uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...