Vai al contenuto


Restauro Vespa PX 150 arcobaleno del 1985


skizzetto
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Credo sia giunto il momento di una rifrescata anche alla mia "giovinotta" da 93000 km!

Dopo aver completamente revisionato il motore (a nuovo) prima di partire per la Croazia credo che anche la carrozzeria del PX150 arcobaleno del 1985, telaio VLX1T 624XXX, abbia bisogno di una bella rinfrescata.

Premetto di essere un "novellino" nei restauri e di essere alla mia seconda esperienza. La prima la trovate qui!!!

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/60144-restauro-rally-200-del-1977

Dovrei iniziare la fase di smontaggio ad inizio ottobre per terminare in vista del VWD 2016 e spero di poter contare sui vostri preziosi consigli. Dopo che avrò sostituito il parafango, il cofano lato motore (faccio prima a cambiarlo che a raddrizzarlo) e ripristinato la parte inferiore tra pedana e scudo..... sarò avvolto dal solito dubbio amletico: che colore la faccio?

Come si può vedere dalle foto, in origine era rosso federale, colore che volevo evitare dato che ho una Rally 200 color rosso corallo 808, scongiurando la seconda vespa rossa. SI ACCETTANO CONSIGLI!! (NON VINCOLANTI :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

 

La scelta dei colori disponibili mi sembra vasta ma vorrei che per sicurezza qualcuno me li confermasse:

1984

Blu Cobalto7003 M

Verde night 6007 M

1985

Bianco 1001 M

Rosso Fed 5000 M

Antracite Metallizzato 8004 M

Blu Cobalto 7003 M

Nero 9000 M (P9/10)

Azzurro metallizzato Fjord 7004 M

 

20150906_164746.jpg

20150906_164808.jpg

20150906_164836.jpg

20150906_165143.jpg

20150906_165137.jpg

20150906_165245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Verdi se ne vedono gran poche

 

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

 

Infatti il verde night è quello in cima alla lista. il "problema" è che è un colore del 1984.... vorrei che qualche esperto mi dicesse se c'era anche nell'85!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Di certo il Verde Night era molto diffuso fra il 1983 ed il 1984; però mi pare che alcuni esemplari di quel colore siano stati prodotti anche nel 1985. Se non ricordo male, Roberto - Farob ha un 150 di quel colore prodotto proprio nel 1985.

 

L'Azzurro Fjord è bel colore e non se ne vedono molte. In alternativa il Bianco Dolomiti, un classico, ma può non piacere, essendo piuttosto tendente al giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie... :mrgreen:

 

Confermo assolutamente: la Verdona, il mio Arcobaleno 150 dell'85, è proprio Verde Night e lo è fin da quando mamma Piaggio l'ha prodotta!

Qui è ripresa durante una pausa nel viaggio con Marben verso il VRaid delle Alpi svizzere, lo scorso giugno

 

Qualcuno lo chiama verde guardia di finanza, qualcun altro verde muffa del gorgonzola...

...ma a me piace! :rulez:

 

:ciao:

100_6318.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie... :mrgreen:

 

Confermo assolutamente: la Verdona, il mio Arcobaleno 150 dell'85, è proprio Verde Night e lo è fin da quando mamma Piaggio l'ha prodotta!

Qui è ripresa durante una pausa nel viaggio con Marben verso il VRaid delle Alpi svizzere, lo scorso giugno

 

Qualcuno lo chiama verde guardia di finanza, qualcun altro verde muffa del gorgonzola...

...ma a me piace! :rulez:

 

:ciao:

 

Ooooo finalmente posso parlare col diretto interessato!!! :mrgreen:

Scusa se ti domando ma è 1985 solo di immatricolazione o anche di produzione? Sai che molte vespe prodotte a fine anno venivano immatricolate all'inizio dell'anno successivo. La mia è del marzo 85... la tua??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...