Vai al contenuto


Meglio un 16/16 o un 19 per 75 polini?


Paolo50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti:ciao:

Non sono ancora tanto convinto su che carburatore usare sulla mia vespa 75cc, 3 marce (vespa fl2)

In particolare non so se prendere un 16/16 o un 19 cp polini

All' inizio ero propenso per il 19, poi ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che un 16/16 è l' ideale

A me serve un motore che consumi poco ma che abbia un po piu di coppia.

E molta la differenza di consumi tra 19 e 16/16? Quale regala piu coppia e quale va meglio in termini di consumi e prestazioni?

Il 19 cp polini consuma molto?

Scusate le tante domande ma ho tanti dubbi :cioe:, vi ringrazio in anticipo per la pazienza:ok:

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:ciao:

Non sono ancora tanto convinto su che carburatore usare sulla mia vespa 75cc, 3 marce (vespa fl2)

In particolare non so se prendere un 16/16 o un 19 cp polini

All' inizio ero propenso per il 19, poi ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che un 16/16 è l' ideale

A me serve un motore che consumi poco ma che abbia un po piu di coppia.

E molta la differenza di consumi tra 19 e 16/16? Quale regala piu coppia e quale va meglio in termini di consumi e prestazioni?

Il 19 cp polini consuma molto?

Scusate le tante domande ma ho tanti dubbi :cioe:, vi ringrazio in anticipo per la pazienza:ok:

 

:ciao::ciao:

 

con il 19 consumi di piu e scontato, la resa varia in base a come configuri tutto il resto del motore tipo scarico e rapporti, l'fl2 ha dei rapporti molto corti rispetto alle altre small pre rush, ha un'albero gia anticipato di serie un volano molto leggero e delle luci di ammissione molto piu permissive dei vecchi motori.

tieni conto che su quella vespa io il 19 lo monto col gt originale piaggio pignone pinasco e padellino, tira i 60 tranquilla, ovviamente sempre un 50 cc resta ma quel gt e sorprendente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...