Vai al contenuto


vespisti di Bologna aiuto!


poitelodico
 Share

Recommended Posts

ciao regaz,

aiutate un povero studente squattrinato con la passione della vespa!

c'è nessuno del forum di bologna che può farmi qualche lavoretto di meccanica?? o magari consigliarmi qualcuno di onesto visto che m'hanno chiesto quasi 80 euro per una pulizia del carburatore!:azz:

grazie a tutti per la disponibilità e i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe un mondo metterci le mani io...ma non ho un garage al chiuso qui a bolo e non ho tutte le mie chiavi..senza dire che non sono molto esperto di vespe e di motori in generali quindi rischierei di fare casini!:oops:

 

pensate che qualche giorno fa ho avuto la malsana idea di portarmi in camera la vespetta...abitando al pian terreno...solo che per la puzza di miscela ed olio non si poteva stare e subito dopo alcune regolazioni ai cavi l'ho portata subito fuori!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock::azz:

 

molti di noi lavorano in giardino..o in cortile

 

Scusa ma non ci vogliono tante chiavi per un carburatore, roba di normale amministrazione in una casa..insomma, avrai un paio di cacciaviti, un stuzzicadente, e una serie di chiavi inglesi..no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il momento buono per imparare a fare certe operazioni da solo!

 

Per la pulizia del carburatore servono due orette libere (per i neofiti), il kit di revisione e qualche attrezzo di uso comune: un cacciavite a stella e uno piatto. Se vuoi fare una revisione completa ti serve anche una bussola di non-ricordo-quanto (12? 13?) per smontarlo dal motore, altrimenti sei già a posto così.

 

Magari sto week-end ci troviamo insieme con un mio amico di bologna e ti guidiamo nell'operazione! Intanto procurati il kit di revisione!

 

P.S.: Sto prendendo per assunto che tu abbia una Vespa Px... dicci anche di che Vespa stiamo parlando!

Link al commento
Condividi su altri siti