Vai al contenuto


4 mesi che cerco di carburare


ilciccio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti come già discusso mi sono comprato un bel px 150 del 2004 da risistemare solo esteticamente.

 

finito il restauro volevo scatalizzarlo, ma mi accorgo che era già stato fatto dal vecchio proprietario:azz: senza però che fosse intervenuto sui getti:rabbia:.

 

Finalmente l'altro giorno riesco ad avere tutto. 48/160 B3 100 e 160 e dato che ci sono faccio anche 2 fori sul filtro originale piaggio

 

Il problema principale è che montando tutto e mettendo la vite aria dello spaco a 2,5 la vespa a freddo mi fa dei vuoti incredibili appena accelero. appena si scalda riesco a partire in prima ma così è inguidabile.

 

girando la vite aria a 3,5 - 4 la vespa mi fa sempre un bel vuoto a freddo ma poi salendo di giri gira perfettamente. Quello che non capisco è però quando vado piano ad un 1/4 di gas sembra grassissima il motore non gira regolare.

 

Ho provato a sostituire la ghigliottina (la mia presenta 3 incavi ne ho messa una con un unico incavo) e la situazione è leggermente migliorata.

 

Ho cambiato sede del galeggiante il galegiante stesso e anche lo spillo.

Ho inoltre riprovato con il getto da 50/160 - 45/140 al minimo ma non riesco a capire perché mi si ingrassa così tanto quando sto con un 1/4 di gas borbotta ed è irregolare.

 

Non so più cosa fare cambio tutto il carbu puo essere difettoso?

 

Per intenderci comunque quando tiro le marce gira perfetta è quando per esempio giro in terza a bassi regimi con un quarto di gas che borbotta come una pazza....

 

SONO DISPERATO non sono ancora riuscito a farmi un giro serio da quando l'ho presa..:testate:

 

(ps a furia di regolare la vite aria con una chiave da sette storta ho storto anche la vite che entra ormai un po curva.. Puo dipendere da quello?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato completamente il carburatore con un altro SI preso da un 125 mettendo ovviamente i miei getti e lasciando la sua ghigliottina che non presenta le 2 unghie ai lati.

 

La vespa gira molto meglio anche se il tartagliamento ai bassi regimi è sempre un po presente.

 

In settimana dovrebbe arrivarmi il minimo da 45/160 per vedere se riesco ad eliminare sto problema definitivamente.

 

Unica pecca però è che ora ho molta difficoltà a metterla in moto a caldo.

 

A freddo tiro lo starter e si accende al primo colpo.

 

A caldo ci mette almeno 6-7 pedalate a mettersi in moto se mi va bene.

 

Cosa puo essere.???

 

Grazie mille se riuscite a darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...