Vai al contenuto


Me la consigliate??


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Se non cerchi prestazioni, la 1.2 tdi 75cv blumotion, ottima sia per consumi e per il fatto assicurativo; altrimenti 1.6 e via ma con questa cilindrata opterei per una diversa tipologia di auto magari un sw.

Altro consiglio, punterei su qualche aziendale o le rare km zero, che visto i tempi cominciano a comparire sempre di più, poi dicembre è il mese che i concessionari devono immatricolare quelle che hanno in sede per raggiungere le quote vendite... quindi ci scappa sempre un po' più di sconto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non cerchi prestazioni, la 1.2 tdi 75cv blumotion, ottima sia per consumi e per il fatto assicurativo; altrimenti 1.6 e via ma con questa cilindrata opterei per una diversa tipologia di auto magari un sw.

Altro consiglio, punterei su qualche aziendale o le rare km zero, che visto i tempi cominciano a comparire sempre di più, poi dicembre è il mese che i concessionari devono immatricolare quelle che hanno in sede per raggiungere le quote vendite... quindi ci scappa sempre un po' più di sconto.

:ciao:

Grazie per le dritte, penso di prendermi la 1.2 tdi 75 cv a 5 porte, vorrei evitare di immatricolarla a dicembre quindi la prenderò l'anno prossimo intorno a febbraio-marzo 2012 ;-)

 

Oggi ne ho vista una nera a 5 porte non cross over, molto bella! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una polo 1.4 TDI 80cv sportline '06 della quale sono molto soddisfatto (venendo da una punto 1,2 8v '01 sembra di guidare una mercedes..).

la nuova se ricordo bene è 1.2 75 cv o 1,6 90cv. io punterei dritto sulla seconda in virtù della maggior coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una polo 1.4 TDI 80cv sportline '06 della quale sono molto soddisfatto (venendo da una punto 1,2 8v '01 sembra di guidare una mercedes..).

la nuova se ricordo bene è 1.2 75 cv o 1,6 90cv. io punterei dritto sulla seconda in virtù della maggior coppia.

Indubbiamente la 1.6 90 cv ha una maggiore coppia ma vuole anche un portafogli maggiore per la coppia assicurazione/bollo:mrgreen: Tra matrimonio e auto, mi dovrei rivolgere ad uno strozzino, meglio di no:noncisiamo::mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

A gennaio vorrei cambiare l'auto, ho puntato la nuova Polo a gasolio, me la consigliate? Se sì, quale motorizzazione;-)

 

in assoluto direi proprio di si, per la motorizzazione, dipende dall'uso che ne fai? se la maggior parte dei km sono cittadini il 1.2 altrimenti spendi qualcosina in più e punta il 1.6...

 

è disponibile anche la 5p nella versione normale, basta pagare l'optional delle cinque porte, per polo costa € 550,00.

 

Giorgio, l'amico che ti ho citato, lavora in Wolkwagen a Roma.

 

Affidati a lui. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente la 1.6 90 cv ha una maggiore coppia ma vuole anche un portafogli maggiore per la coppia assicurazione/bollo:mrgreen: Tra matrimonio e auto, mi dovrei rivolgere ad uno strozzino, meglio di no:noncisiamo::mrgreen:

 

bè in effetti la mia 1,4 ha 80cv quindi è più vicina al 1,2 che non al 1,6. c'è anche da tener presente che il vecchio 1,4 tdi aveva 69cv.quindi il 1,2 promette bene anche lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

compra un auto a metano

 

il gasolio è una fregatura!!! ;-)

 

ma sai..io ho il mio 3 cilindri 1.4 80cv che consuma veramente poco. mio papà ha una Hyundai Tucson 2.0 a gpl (141cv) e spende più di me (e la macchina va MOLTO meno della mia polo, chi non ci crede venga a prendere un caffè qui e gliela faccio provare).a metano ho provato una vecchia punto 1.2 "natural power",come consumi non saprei, ma come prestazioni è un piangere.

tra le auto a gas ricordo positivamente la mia vecchia Golf 1,6 75cv (un mulo..venduta a 250mila km suonati) e la golf IV 1,8 di mio fratello. però qui i consumi non erano eccellenti..

il costo del gasolio ormai è veramente alto, su questo non si discute.io ho preferito prendere un diesel perchè nella guida lo preferisco alle altre motorizzazioni,e anche come consumi mi sono trovato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai..io ho il mio 3 cilindri 1.4 80cv che consuma veramente poco. mio papà ha una Hyundai Tucson 2.0 a gpl (141cv) e spende più di me (e la macchina va MOLTO meno della mia polo, chi non ci crede venga a prendere un caffè qui e gliela faccio provare).a metano ho provato una vecchia punto 1.2 "natural power",come consumi non saprei, ma come prestazioni è un piangere.

tra le auto a gas ricordo positivamente la mia vecchia Golf 1,6 75cv (un mulo..venduta a 250mila km suonati) e la golf IV 1,8 di mio fratello. però qui i consumi non erano eccellenti..

il costo del gasolio ormai è veramente alto, su questo non si discute.io ho preferito prendere un diesel perchè nella guida lo preferisco alle altre motorizzazioni,e anche come consumi mi sono trovato bene!

La macchina a metano non ha lo spunto nei sorpassi, preferisco evitare accuratamente, la Polo 1.2 TDI consuma 3.8 litri ogni 100 km, sarei più che soddisfatto al livello di consumi. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina a metano non ha lo spunto nei sorpassi, preferisco evitare accuratamente, la Polo 1.2 TDI consuma 3.8 litri ogni 100 km, sarei più che soddisfatto al livello di consumi. ;-)

 

i dati dichiarati vanno sempre presi un po con le molle eh.. però la mia viaggiando a 70kmh costanti consuma 2.8 - 3 l/100 km. chiaramente nella guida questo valore va a farsi benedire, ma comunque sto sui 4,6 l/100km di consumo medio, sempre stando al computer di bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati dichiarati vanno sempre presi un po con le molle eh.. però la mia viaggiando a 70kmh costanti consuma 2.8 - 3 l/100 km. chiaramente nella guida questo valore va a farsi benedire, ma comunque sto sui 4,6 l/100km di consumo medio, sempre stando al computer di bordo.
Non ho una guida sportiva, tieni presente che con la macchina che attualmente possiedo (lancia Y 1.2 55 cv a benzina anno 2008 , percorro 100 km con 5 litri circa, ossia vado ad una media di 100 km/h ca (rispettando tutti i limiti di velocità o quasi). Il riferimento è ad un percorso misto, urbano ed extraurbano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho una golf plus (quella più grande per capirci) che monta il 1.6 tdi da 105 cv.

 

La macchina nonostante sia bella pesante a mio giudizio va una meraviglia. Le prestazioni ci sono, i sorpassi li fai senza tanti sforzi (mai certamente come la 2.0 da 140 cv). I consumi nel misto (piede leggero) e calcoli alla mano (non computer di bordo) sono di 19,6 km/litro, il computer dice 19,8 km/litro.

Il motore è silenziosissimo, fino ad oggi circa 25.000 km(MEGASGRAAAAAAT !!!!) nessun fastidio o necessità di andare alla Volkswagen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

i sorpassi li fai senza tanti sforzi (mai certamente come la 2.0 da 140 cv).

 

ce l'ha mio fratello, gran bel motore! accoppiato al cambio DSG il piacere di guida è molto elevato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...