Vai al contenuto


PX 150 fine anni 70... lo prendo?


RidePassion
 Share

Recommended Posts

Buonasera!!!

 

ho trovato una PX 150, fine anni 70 o inizio 80 conservata bene in "vendita"...

 

Ne vale la pena? Quale sarebbe un prezzo "giusto"? io la comprerei per rivenderla visto che ho bisogno di fondi per il mio GS 150 :-)

 

sono ben accetti consigli:-)

 

grazie ciao!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma la comperi fai il passaggio e poi la rivendi??? :azz::azz:

la comperi ad un prezzo bassissimo se poi la vuoi vendere e guadagnarci qualcosa ?

 

è una persona che conosco quindi credo di poterla tenere un mesetto senza passaggio e poi fare un trapasso appena trovato l'acquirente...

 

cmq il trapasso costerà sui 100 € quindi non è quello il problema..

 

credo di pagarla sui 3/400 €

 

la vendo perchè voglio concentrarmi sul GS!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima chiedi il prezzo giusto, poi dici che la pagheresti 400 euro..ed è inutile dire quanto vale un 150 messo bene di quegli anni..MA tutto per fare "cassa"...- non è che se i soldi li spendi sul gs ci fai + bella figura eh, parer mio sempre speculazione rimane -....Insomma non capisco il senso di questo post...scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso è capire il valore di mercato di questa vespa. Credo l'attuale propietario voglia più o meno 400 € e vorrei capire se sbaglio a comprarla oppure no.

 

Non comprendo dove sia il problema se voglio comprare per poi vendere se a me non "interessa" tenere questo px, visto che al momento vorrei restaurare un'altra moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il valore di mercato VERO di un 150 in regola, funzionante è di 900-1000 euro. questo secondo me è il prezzo onesto per un mezzo del genere. poi naturalmente dipende dalla zona in cui sei (varese?). a napoli si trovano a meno, al nord non credo a meno di 1500 euro.....

 

è vero che ognuno poi fa quello che vuole....ma non lamentiamoci poi dei prezzi. insomma è sempre il solito discorso.....se lo vendi a 1000 euro e lo metti in mano a un vespista è un conto....se riesci a piazzarlo a qualche modaiolo a 1800 euro è un altro....però ripeto ognuno fa quello che vuole....e solo che qua siamo in forum di vespisti tutto qua.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa frase ti sei rovinato in partenza :azz:

Non sono per le polemiche, soprattutto quelle poco costruttive ma si era già rovinato con il post di presentazione della sua gs dal quale si evince che non sei un vero vespista perchè a un vespista non sarebbe mai neanche balenata l'idea di smontare una g.s. e venderla a pezzi perchè non ha i documenti.:applauso:

Tornando on topic lo sai già di tuo che 400 euro sono pochi per un px150

perchè devi chiedere a noi quanto potresti guadagnare speculando sulla vendita della vespa. Digita eBay.it - Shopping online e Annunci gratuiti nella tua città vedi a quanto la vendono gli pseudo commercianti/appassionati/sciacalli/approfittatori e chiedi lo stesso prezzo. Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per le polemiche, soprattutto quelle poco costruttive ma si era già rovinato con il post di presentazione della sua gs dal quale si evince che non sei un vero vespista perchè a un vespista non sarebbe mai neanche balenata l'idea di smontare una g.s. e venderla a pezzi perchè non ha i documenti.:applauso:

Tornando on topic lo sai già di tuo che 400 euro sono pochi per un px150

perchè devi chiedere a noi quanto potresti guadagnare speculando sulla vendita della vespa. Digita eBay.it - Shopping online e Annunci gratuiti nella tua città vedi a quanto la vendono gli pseudo commercianti/appassionati/sciacalli/approfittatori e chiedi lo stesso prezzo. Ciao:ciao:

 

 

caspita quanta presunzione in questo messaggio :applauso:

 

ho diverse motociclette e da qualche tempo mi sono affacciato sul panorama delle vespe perchè cercavo un mezzo affidabile con il quale fosse divertente viaggiare in coppia. La vespa mi ha sempre affascianto e.. eccomi qua :-)

 

 

 

volevo solo qualche consiglio e non penso di fare un TORTO nessuno se compro e rivendo vespe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono presuntuoso tutt'altro...

Ti ripeto un vero vespista una vespa non la smembra per rivendere i pezzi e neanche gli viene in mente di farlo.

Sei libero di fare cio' che vuoi pero' non penso sia nello spirito del forum aprire un post per chiedere quanto potresti guadagnare speculando sull'acquisto e rivendita di una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qui nn siamo su ebay o su subito, questo è un sito x gli appassionati di vespa nè è x commercianti ne x speculatori, quindi se scrivi che vuoi comprare una vespa x rivenderla al doppio già sbagli in partenza a chiederlo...

Se vai a rivedere post in passato ce ne sono tanti di qst tipo e tutti vengono in qualche modo presi male, ma qst nn xchè sei te ma proprio xchè x colpa di qst persone(commercianti, speculatori)il nostro mondo vespa, quello vero, della passione è diventato solo business e soldi e niente altro, e x i veri appassionati qst nn è una bella cosa...

Poi nessuno ti vieta di comprare e vendere, ma almeno nn chiedere consigli agli appassionati che alle loro vespe e nn solo alle loro ci tengono veramente...

Comunque quel GS senza doc. se lo devi vendere a pezzi prima chiedi qui sul forum quanto vorresti x venderlo intero almeno andrà in mani buone...

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non è il top quello che vuoi fare, se ti va di comprare a poco e rivendere fatti tuoi, solo che se ci pensi è così che lievitano da matti i prezzi delle vespe e se c'è qualche vero appassionato che ne vuole comprare una gli tocca sborsare un sacco di quattrini. io NON amo affatto i commercianti che sfruttano la mia passione tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un appassionato? Ti piacciono le vespe?

 

Hai un GS e non hai soldi per sistemarlo???

Tienilo nel box in attesa di tempi migliori....

 

Nel frattempo acquista il PX a 300/400 euro e goditelo!!!

 

La vespa è la vespa, che sia un GS o un PX o un ET3.....

 

Non facciamo la fine delle migliaia di pseudo-motociclisti che comprano l'enduro ready to race o la ipersportiva per partecipare al campionato mondiale di aperitivi al bar....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un appassionato? Ti piacciono le vespe?

 

Hai un GS e non hai soldi per sistemarlo???

Tienilo nel box in attesa di tempi migliori....

 

Nel frattempo acquista il PX a 300/400 euro e goditelo!!!

 

La vespa è la vespa, che sia un GS o un PX o un ET3.....

 

Non facciamo la fine delle migliaia di pseudo-motociclisti che comprano l'enduro ready to race o la ipersportiva per partecipare al campionato mondiale di aperitivi al bar....

 

 

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non è il top quello che vuoi fare, se ti va di comprare a poco e rivendere fatti tuoi, solo che se ci pensi è così che lievitano da matti i prezzi delle vespe e se c'è qualche vero appassionato che ne vuole comprare una gli tocca sborsare un sacco di quattrini. io NON amo affatto i commercianti che sfruttano la mia passione tutto qui.

 

ok capisco il tuo punto di vista:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un appassionato? Ti piacciono le vespe?

 

Hai un GS e non hai soldi per sistemarlo???

Tienilo nel box in attesa di tempi migliori....

 

Nel frattempo acquista il PX a 300/400 euro e goditelo!!!

 

La vespa è la vespa, che sia un GS o un PX o un ET3.....

 

Non facciamo la fine delle migliaia di pseudo-motociclisti che comprano l'enduro ready to race o la ipersportiva per partecipare al campionato mondiale di aperitivi al bar....

 

magari farò così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Anch'io vorrei dire la mia :-) ! La questione è complessa, quindi andrebbe guardata da due punti di vista. Se dal primo, quello pratico, il PX è un mezzo, possiamo dire un escamotage, che non sucita alcuna passione in te ma che tornerebbe utile per alimentare o comunque ridar vita al GS, che invece passione ne suscita eccome, sì, lo farei anch'io, ça va sans dire ;-) . Se invece penso col cuore, sul piano passionale-emozionale, non è una gran bella cosa. Dico così perchè, come è già stato detto :quote:, la Vespa è sempre la Vespa, sia essa PX, GS, Special, GL, SS, GTR, TS, Rally, ET3, PK o Cosa, e se sei vespista la passione è passione. Non sbaglia poi chi dice che queste cose rovinano il mercato, tanto più per il rapporto prezzo/zona :roll: . Infatti si sa che al Nord si specula in media molto più che al Sud! E se si specula, non si specula tanto per danneggiare i veri vespisti (come me, che per trovare un PX a un prezzo umano l'ho preso a Firenze, a 320 km da casa), quanto perchè ormai il mondo va così. E perchè va così? Anche grazie alla Piaggio, o meglio alla dirigenza attuale (che c'è dal 2003 se non sbaglio), che per risollevare il marchio e rimpinguare le casse non pienissime di allora ha amplificato, inflazionandolo, il mito Vespa. :applauso: L'altra causa sono i falsi vespisti, che non sono pochi. Parlo per esperienza: non sono mica pochi i ragazzi della mia età (che vergogna :nono:) che sotto le chiappe hanno un'ET3 e dicono a riguardo "Oh, ma è di moda da Dio...poi me l'ha regalata papà. Però è scomoda da guidare con le infradito...con 'sta c***o di pedivella!" :crazy: Dopo aver doverosamente contestualizzato, è ovvio che non si può pensare sempre col cuore, i soldi non piovono dal cielo. Compralo, il PX, familiarizzaci (magari ti ci affezioni) e poi se lo vuoi vendere, guadagnaci sì, ma pensa sempre un po' da vespista! :vespone:

Scusate se mi sono dilungato troppo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...