Vai al contenuto


un aiutino, vuoti di carburazione?


the-eraser
 Share

Recommended Posts

Penso che il primo passo debba essere una bella revisione al carburatore. Poi se continua vediamo...

il carbu è un dell'orto 19/19 nuovo e appena montato...potrebbe essere che facendo la carburazione a "orecchio" ho sbagliato qualcosa visto che ho anche la miscela al 3% xchè ancora in fase di rodaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda so solo che è un blocco completo Primavera e ho specificato il mod quando ho preso il carbu nuovo...in pratica oltre o 50km/h manca di spinta..fin'ora non mene sono accorto xchè in rodaggio inizio ora a dare qualche sporadica tiratina.....forse miscela troppo grassa???oppure errato rapporto aria - miscela nella carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Controlla che:

 

  • lo sfiato del serbatoio sia pulito e libero;
  • il tubo benzina non sia eccessivamente lungo, perchè non deve fare pieghe e non deve salire più in alto del livello del rubinetto;
  • il rubinetto benzina sia pulito e garantisca una congrua portata, sia su aperto che su riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, la cinquanta ha bisogno di molta meno miscela...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai provo a accorciarlo un pochino...poi vediamo...x la carburazione invece????come capisco se è ok??a caldo se tiro la frizione x scalare sale di giri e devo aiutarla a scendere mollando leggermente la leva poi smette..

Link al commento
Condividi su altri siti

dai provo a accorciarlo un pochino...

Piú che altro controlla che non salga sopra il livello del rubinetto, faccia giri strani o gomiti, poi vediamo... io il tubo per l'ETS l'ho lasciato volutamente lungo e funziona a dovere.

x la carburazione invece????come capisco se è ok??
http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html
a caldo se tiro la frizione x scalare sale di giri e devo aiutarla a scendere mollando leggermente la leva poi smette..

Decisamente carburazione magra, qualsiasi fosse il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo non fa giri strani..scende,passa sotto il cavetto dell'aria,quasi tocca il fondo del vano carburatore, poi gira tornando su x entrare nel carbu ...quindi troppa aria e poca benza???può essere anche x quello che manca sugli alti???come devo comportarmi???aspetto di finire il rodaggio e metto a punto una volta tornato al 2%???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se veramente carburi magro é un problema che vuoi risolvere al piú presto. Sei a rischio grippaggio altrimenti. Controlla subito la candela, prova a carburarla e se non ci riesci é probabile che tiri aria da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: il tubo miscela non deve toccare il fondo , al massimo deve passare sotto l'astina serbatoio ed arrivare al carburatore, controlla ed accorcialo.

 

Non é cosí grave. La benzina continua a fluire anche se va piú in basso grazie al principio dei vasi comunicanti. L'importante é che non vada piú in alto del rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

... prova a carburarla e se non ci riesci é probabile che tiri aria da qualche parte.

magari manca la guarnizione in feltro sul collettore all'interno del bocchettone e se poi il carburatore non è calzato bene fino in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...scusate x il ritardo nelle risposte ma sono via x lavoro....quindi chiudo tutta la vite laterale del carbu, la apro di 1 giro e mezzo e da lì provo a carburare???....carbu collettori e feltrino sono tutti ok e nuovi....

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco è stato appena rettificato....avrà 500 km..stò x finire il rodaggio.....prima avevo montato un carbu vecchio che tirava un po' d'aria xchè non calzava bene..così mi sono deciso a spendere una 70ina di euro x metterlo nuovo...ma non riesco a trovare la quadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..forse ho risolto il probl.....praticamente ho trovato il cavetto tra statore e bobina accensione leggermente spellato..probabilmente con le vibrazioni ad alti regimi andava a fare contatto da qualche parte e la vespa tirava a spegnersi, da qui i vuoti che originariamente pensavo fosse la carburazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...