Vai al contenuto


pneumatici vespa sprint


musil
 Share

Recommended Posts

Salve sono Giacomo. Ho recentemente acquistato una vespa sprint e nell'euforia dell'acquisto non ho controllato a dovere il libretto: ora mi ritrovo scritto sul libretto (di tipo nuovo) che la misura degli pneumatici è 3.5 per 8...

 

cosa devo fare? consigli? faccio finta di nulla o in sede di revisione se ne accorgono?

 

a proposito: a giorni devo fare la trascrizione al PRA e dopo praticamente sono a posto. ma con la revisione? sul libretto non sono presenti timbri di revisioni. immagino di doverla effettuare subito giusto?

 

Grazie ciao

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono Giacomo. Ho recentemente acquistato una vespa sprint e nell'euforia dell'acquisto non ho controllato a dovere il libretto: ora mi ritrovo scritto sul libretto (di tipo nuovo) che la misura degli pneumatici è 3.5 per 8...

 

cosa devo fare? consigli? faccio finta di nulla o in sede di revisione se ne accorgono?

 

a proposito: a giorni devo fare la trascrizione al PRA e dopo praticamente sono a posto. ma con la revisione? sul libretto non sono presenti timbri di revisioni. immagino di doverla effettuare subito giusto?

 

Grazie ciao

Giacomo

 

La vedo un pò grigia montare pneumatici 3.5 x 8 :mah:

Comunque a me in fase di revisione non mi hanno mai controllato la dimensione dei pneumatici (l'importante che le gomme siano in buono stato). Per circolare devi fare immediatamente la revisione (anzi, senza questa teoricamente dovresti trasportare la Vespa su un furgone per andarla ad effettuare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve sono Giacomo. Ho recentemente acquistato una vespa sprint e nell'euforia dell'acquisto non ho controllato a dovere il libretto: ora mi ritrovo scritto sul libretto (di tipo nuovo) che la misura degli pneumatici è 3.5 per 8...

 

cosa devo fare? consigli? faccio finta di nulla o in sede di revisione se ne accorgono?

 

a proposito: a giorni devo fare la trascrizione al PRA e dopo praticamente sono a posto. ma con la revisione? sul libretto non sono presenti timbri di revisioni. immagino di doverla effettuare subito giusto?

 

Grazie ciao

Giacomo

 

Si tratta di un errore materiale, cioé di un errore di trascrizione del compilatore del libretto. Devi fartelo correggere in motorizzazione. Devono verificare sulla scheda tecnica di omologazione e poi lo corregono senza spese da parte tua.

 

Se allo sportello ti fanno storie, chiedi di parlare con un dirigente.

 

La revisione devi farla PRIMA di poter circolare, pena una multa salata, il sequestro del libretto e collaudo in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente volevo farla prima di circolare. la domanda era solo per il fatto che il vecchio proprietario non circolando da anni non l'aveva mai/più fatta! potrebbero esserci problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
naturalmente volevo farla prima di circolare. la domanda era solo per il fatto che il vecchio proprietario non circolando da anni non l'aveva mai/più fatta! potrebbero esserci problemi?

 

Nessun problema, però non puoi portarla in moto alla revisione, a meno di prendere un appuntamento scritto (e potrebbe non bastare in caso ti fermino).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche a me era successa una cosa simile sulla mia GL, sul libretto avevano scritto 3,50X8. Sono andato in motorizzazione e a loro risultava nel computer 3,50X10. In 5 minuti hanno modiifcato il libretto messo un timbro, una firma del dirigente e mi hanno stampato un foglio dove si vedeva chiaramente che la dimensione corretta era 3,50X10. Tibro e firma e mi hanno detto di allegarlo sempre al libretto.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...