Vai al contenuto


Help impianto elettrico Abolito


Emanuele80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto rifacendo il mio px arcobaleno dell 86 e vorrei sostituire l' impianto elettrico visto che negli anni si e' rovinato e molti fili sono diventati secchi..

Alla piaggio mi hanno detto che e' stato abolito e siccome questo modello ha i vari spinotti sagomati dietro il nasello e una miriade di fili non riesco a rifarmelo da solo,,

insomma non riesco a trovarlo da nessuna parte ne su ebay ne in internet tanto meno dai ricambisti,qualcuno saprebbe indicarmi magicamente dove posso acquistarne uno nuovo?

Grazie e saluti a tutti Emanuele :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, sarei curioso di visionare quest'impianto elettrico che tu vuoi cambiare. In tutti i PX che ho smontato per lavori vari, mai mi è capitato di sostituire tutto l'impianto elettrico. Diverso è il discorso se parliamo del filo verde, quello che serve a far spegnere il motore. Quello sì che va sostituito, ma basta cambiare quello solamente. Io, penso che tu ti stia facendo problemi laddove non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e' che e' stato tagliato in piu' punti, infatti io giravo con la vespa senza impianto cioe' avevo solo una luce di posizione anteriore e niente piu' ,la vespa partiva senza chiavi e la spegnevo con la marcia etc.. e' proprio irrecuperabile credimi per questo lo vorrei mettere nuovo,avendo cambiato tutto... comunque ho trovato dove mi ha detto Neropongo e lo ringrazio nuovamente, saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti arriva mi dici quale hai acquistato e se va bene? Ho anche io un 200 arcobaleno con l'impianto elettrico tutto a pezzi.

Sul sito indicato da Neropongo c'è l'impianto senza foto e mi pare di capire che a parte vendono tutti i vari collegamenti per contakm, livello benzina, ecc.

Mi fai sapere?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Right...

Su questa pagina c'e' l'elenco completo dei pezzi e pezzettini che compongono l'impianto elettrico completo.

Wiring Loom e' la parte principale del cablaggio, praticamente cio' che va dalla scatola di derivazione sul motore a dietro al naso passando per il tunnel (comprese connessioni a raddrizzatore, teleruttore e rele degli indicatori dove presenti).

Tutte gli altri spezzoni di filo sono venduti a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, veramente un puzzle allora. Non capisco perchè la Piaggio l'abbia abolito dal catalogo...comprandolo a distanza temo di fare casini ed in più non lo posso acquistare preventivamente perchè la Vespa non è ancora smontata e non riesco a valutare quali realmente sono i pezzi necessari!

Che menata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lara, di preciso cos'è che non va col tuo impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti arriva mi dici quale hai acquistato e se va bene? Ho anche io un 200 arcobaleno con l'impianto elettrico tutto a pezzi.

Sul sito indicato da Neropongo c'è l'impianto senza foto e mi pare di capire che a parte vendono tutti i vari collegamenti per contakm, livello benzina, ecc.

Mi fai sapere?

Ciao

 

ciao, allora io ho fatto l'ordine stamattina comunque ti posso dire che quello che e' senza foto e' l'impianto principale quello che passa al centro del telaio e per il resto non e' difficile perche' l'arcobaleno ha sotto il naso uno spinotto grande con 5 varie forme e ogni spinotto e' obbligato dalla sua forma e ce ne e':

1)Comando frecce

1)Comando luci

1)Comando chiave on off

2)Collegamento contakilometri e indicatore benzina

Che fanno 5 spinotti

Invece attaccato all'impianto centrale escono 2 fili per le frecce,

2 fili piu' in giu' per lo stop interruttore freno

quasi alla fine lato sinistro regolatore tensione rele' frecce e spinotto galleggiante,

lato destro centralina

e all'estremita' piu' in fondo faro posteriore

Spero di essere stato abbastanza chiaro ma non penso... :D

Se ho fatto errori correggetemi :mrgreen: ,saluti...emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Lara, di preciso cos'è che non va col tuo impianto?

 

Ciao Marco...beh, il nostro PX ha subito vari tagli dell'impianto elettrico da chi l'aveva prima (non so per montare cosa).

Diego è riuscito a fare dei rattoppi e delle saldature qui e la, ma nel momento in cui la restaureremo l'impianto va cambiato perchè fa veramente schifo e non mi fido a lasciarlo così...tanto più che ogni tanto qualche saldatura cede ancora e ci tocca smontare mezza Vespa per ripristinare ciò che non funziona!

Non pensavo fosse così difficile da reperire e a questo punto se riuscissi a trovarlo lo comprerei, purchè io sia ben certa su che pezzi devo acquistare (il mio non è elestart)...

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti arriva mi dici quale hai acquistato e se va bene? Ho anche io un 200 arcobaleno con l'impianto elettrico tutto a pezzi.

Sul sito indicato da Neropongo c'è l'impianto senza foto e mi pare di capire che a parte vendono tutti i vari collegamenti per contakm, livello benzina, ecc.

Mi fai sapere?

Ciao

 

ciao, allora io ho fatto l'ordine stamattina comunque ti posso dire che quello che e' senza foto e' l'impianto principale quello che passa al centro del telaio e per il resto non e' difficile perche' l'arcobaleno ha sotto il naso uno spinotto grande con 5 varie forme e ogni spinotto e' obbligato dalla sua forma e ce ne e':

1)Comando frecce

1)Comando luci

1)Comando chiave on off

2)Collegamento contakilometri e indicatore benzina

Che fanno 5 spinotti

Invece attaccato all'impianto centrale escono 2 fili per le frecce,

2 fili piu' in giu' per lo stop interruttore freno

quasi alla fine lato sinistro regolatore tensione rele' frecce e spinotto galleggiante,

lato destro centralina

e all'estremita' piu' in fondo faro posteriore

Spero di essere stato abbastanza chiaro ma non penso... :D

Se ho fatto errori correggetemi :mrgreen: ,saluti...emanuele

 

 

Hai comprato tutti i collegamenti o solo il pezzo principale?

Se hai preso tutto, comprese le varie derivazioni frecce, luci, chiave, contakm, ecc ecc, mi fai sapere quali sono sul sito indicato da Neropongo?

Il mio PX 200 arcobaleno non è elestart

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianto principale http://beedspeed.info/product_info.php/cPath/76_90_118/products_id/1704

Contakilometri e indicatore benza http://beedspeed.info/product_info.php/cPath/76_90_118/products_id/3941

Cavo galleggiante serbatoio http://beedspeed.info/product_info.php/cPath/76_90_118/products_id/6632

il cavo della chiave non lo trovo su questo sito ma se la vespa si spegne girando la chiave presumo che non lo devi sostituire

come non trovo i due spinotti delle frecce e del comando luci ma io li ho trovati alla piaggio e quelli li fanno ancora , spero di esserti stato utile ciao emanuele,, :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Novegro vendevano impianti completi già pronti da montare a 20 euro. Era con me Ricmusic e ne ha preso uno, proprio per PX. Ce ne era per tutte le vespe.

Mi ha detto che ne aveva preso un altro su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lara,peccato che siamo lontani,altrimenti ti rifacevo il suo,perche' come dice Senatore,tutto si puo' rifare.

 

Grazie caro...ma non preoccuparti, in qualche modo faremo (il restauro si farà verso marzo, perciò per ora il PX riposa...poi una soluzione troveremo)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Novegro vendevano impianti completi già pronti da montare a 20 euro. Era con me Ricmusic e ne ha preso uno, proprio per PX. Ce ne era per tutte le vespe.

Mi ha detto che ne aveva preso un altro su ebay.

 

Ciao, per PX si trovano facilmente...è per PX arcobaleno che sono praticamente introvabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Novegro vendevano impianti completi già pronti da montare a 20 euro. Era con me Ricmusic e ne ha preso uno, proprio per PX. Ce ne era per tutte le vespe.

Mi ha detto che ne aveva preso un altro su ebay.

 

Ciao, per PX si trovano facilmente...è per PX arcobaleno che sono praticamente introvabili!

 

Ben detto!! :shock: purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele, grazie per i riferimenti. Resto comunque in attesa di sapere se tutti i pezzi presi combaciano con il tuo impianto quando ti arriveranno.

Tenendo conto che i prezzi sono in sterline, forse i 75 euro chiesti su Ebay non sono poi così tanti...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...