Vai al contenuto


ghiera suoeriore contakm


Interettore60
 Share

Recommended Posts

per ghiera superiore contakm intendo in bordo che si trova sul contakm che al centro ci sta' il vetro del contakm e che normalmente e' di colore nero almeno alla mia vespa p125x anno 81

come dicevo e' venuta via la colorazione di nero e vorrei o ricolorarlo di nero oppure cromarlo

la mia domanda e' come viene via o meglio e' un corpo unico con il contakm oppure puo' venire via rimanendo li dove' il contakm?

mi aspetto da voi la soluzione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

viene via ed è a parte. il tuo contachilometri, nella parte superiore si divide in 5 pezzi fondamentali, la ghiera, la plastica trasparente (vetrino) la guarnizione in gomma, un cerchio conico di colore nero in plastica dura che tiene ferma la guarnizione ed un'altra ghiera, di colore verde fosforescente che va ad incastro, fra guarnizione ed il cerchio conico in plastice che dicevo prima. Per smontare la ghiera, armati di tanta pazienza e di un piccoli uncino (possibilmente in acciaio) e fai leva piano piano lungo tutto il raggio... non è un'operazione semplice, ma si fà... e magari, visto che ti trovi, azzera anche il contakm :-)))

 

se poi non vuoi fastidi, incarta tutto e vernicia di nero termico

 

se proprio invece vuoi risolvere in due minuti, comprati un uniposca punta fina, e colora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie semiscopremiamoglie ma io non essendo tanto pratico mi sa che lo coloro li sul posto incartando il contakm ed il dintorno cioe' dove ci sta la vernice pero' sai mi sarebbe piaciuto farlo per benino smontando come dicevi tu ma ho timore di non essere ingrado e soprattutto azzerare il contakm premetto che fino ad ora ho colorato con penne indelebile ma viene via comunque e poi

e' una procedura complessa azzerare il contakm?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no la procedura di azzeramento del contakm non è difficile

ma è lunga, illegale e inutile...detto ciò io ho affrontato il tuo problema sul mio p125x..e ti dico una cosa: tienilo com'è.

la lamiera di quel cerchietto è spessa meno un millimetro smontandoo e montandolo con un uncino in metallo la rovinerai e sarà peggio che averlo scolorito...più che un'uniposca io ti consiglio i pennarelli per i cd io ci ho rifatto la targhetta anteriore per non ricomprarla...all'inizio era un'arrangio per qualche giorno ma visto che era invisibile l'ho lasciata

certo il caso del contakm è più vistoso ma mi sento di sconsigliarti di montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho fatto così: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=161916#161916

 

Ti consiglio caldamente di rimuovere il contachilometri dalla sue sede, in modo da evitare sbavature sulla calotta del manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Marben ho visto come hai fatto tu io sono nuovo VR ed ho letto un po in questo sito prima di iscrivermi ed appunto vedo che sei molto capace e competente di vespe complimenti aciao a prestobitassi vicino ti affiderei la mia vespa per alcuni lavoretti sicuramente con un esito positivo.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, basta provarci, ti assicuro che il lavoro che hai bisogno di fare è semplicissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...