Vai al contenuto


Copriventola farobasso stranissimo ....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho messo le mani su questi ricambi , chi me li ha dati mi ha detto che appartenevano alla Vespa del padre , "verde, con il faro sopra la ruota" ...

Il convogliatore aria per la ventola (o almeno , credo sia quello) e' pero' strano , non ne ho mai visti di simili ..

Quello che non riesco a capire e' come fosse fissato , essendoci solo un foro di fissaggio centrale :

- era fissato al bullone centrale della ventola e girava con lei ( stranissimo ... )?

- aveva una staffa fissata ai fori perimetrali con fissaggio centrale ( non ha nessun senso pero' .. )?

Chi mi sa dare lumi ?

Grazieee

Guabix

 

IMG_1562.jpg

IMG_1563.jpg

IMG_1564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quel convogliatore, veniva applicato sopra al copriventola originale ed era trattenuto da un bulloncino che andava ad avvitarsi su di una staffa che veniva inserita all'interno del copriventola originale, che a sua volta era trattenuta in sede dalle viti originali.

Aveva la funzione di abbellire la vespa ed al contempo di "catturare" una maggior quantità di aria per il raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che viene tuttora venduto, riprodotto, da un noto commerciante ...anche se nel catalogo online, alla voce "VESPA COPRIVOLANO FARO BASSO 1949-1955" nella sezione "accessori vari", tale articolo non risulta prezzato :boh:

 

 

l_senza%20nome-true%20color-03volano%20vespa%20coprivolano%20tipo%20ulma%20faro%20basso.jpg

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guabix, ma il copri-copri ventola è in acciao inox? Sembrerebbe un bell'oggetto. :applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sicuramente, sarà in ottone cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...