Vai al contenuto


Ricambio introvabile


Graziano65
 Share

Recommended Posts

Parliamo di pk125s

Non riesco a trovare la molla di richiamo della leva freno sul tamburo anteriore come da foto

Qualcuno ne ha una che non usa da vendermi o sapete dove posso recuperarla?

Purtroppo le mie ricerche sono state vane confido in voi ciao

Graziano

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1361738745843.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A memoria, quella molla li la montano anche le Pk Xl Rush, le N degli anni 90, le FL2 e le HP. Praticamente tutte le Vespe con la forcella dal lungo biscotto.

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa interesserebbe anche me per altri motivi.

Comunque credo che non sia un ricambio ma piuttosto un componente costruito ad-hoc o ripreso da qualche altra applicazione.

Sugli spaccati dei ricambi della pk-s non risulta.

 

Sono della stessa idea. Non l'ho mai vista.

Credo che la molla interna tra le due ganasce sia sufficente al riportare l'assieme in posizione di riposo una volta rilasciata la leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Graziano,

allora visto che la cosa interessava anche me per un'altra applicazione, mi sono auto costruito la molla e devo dirti che con un po di manualità non è neanche tanto complicato.

Basta trovare un pezzo di filo armonico per molle del diametro di 2 mm e un pezzo di tubo del diametro giusto.

Questo è il risultato.

A me questa molla serve per tener un po più teso il cavo del freno dopo aver fatto la modifica che ti posto.

Premetto che l'idea non è mia ma di un utente che non ricordo neanche se è di VR o altri forum.

Comunque la modifica del freno funziona molto bene.

IMAG0044.jpg

IMAG0045.jpg

IMAG0046.jpg

foto1ni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le prime pk (83) non hanno la camma flottante e quella molla.che è di serie. agevola il rientro delle ganasce ed il ritorno della leva.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

confermo, la mia pk 50 s è fornita di questa molla. Puoi comunque costruirtela con un fil di ferro, piegandolo a spirale su di un cacciavite.

 

 

edit: 5.555 messaggio :mrgreen:

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la monta la pk125s e non la pk125 non so che dirti.

se la tua funzione bene buon x te.

Io cerco questa molla xchè voglio montarla sul px che a causa dell'attrito creato dal bozzello ha la leva più lenta a tornare in posizione di riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Graziano,

allora visto che la cosa interessava anche me per un'altra applicazione, mi sono auto costruito la molla e devo dirti che con un po di manualità non è neanche tanto complicato.

Basta trovare un pezzo di filo armonico per molle del diametro di 2 mm e un pezzo di tubo del diametro giusto.

Questo è il risultato.

A me questa molla serve per tener un po più teso il cavo del freno dopo aver fatto la modifica che ti posto.

Premetto che l'idea non è mia ma di un utente che non ricordo neanche se è di VR o altri forum.

Comunque la modifica del freno funziona molto bene.

 

Esatto ho fatto la stessa modifica e ora frena molto bene ma ho riscontrato un ritorno lento della leva ed ho pensato di sfruttare il sistema del pk.

ieri sera ho sentito un amico meccanico e me ne preparerà una con del filo armonico sulla base della tua indicazione.

ciao

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...