Vai al contenuto


cavalletto vespa PX


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri, facendo un pò di manutenzione al mio PX, in particolare lubrificazioni generali, mi sono accorto che c'è qualche problema con le staffe del cavalletto. Guardando bene sotto ho visto che ci sono due piastrine leggermente ripiegate che fuoriescono lateralmente da sotto le staffe del cavalletto dalla parte posteriore, lato motore per capirci. Il cavalletto è un pò lasco quando è a riposo è questo mi ha insospettio. Non è che quelle piastrine sono montate male? In questo caso come andrebbero montate, lato sterzo o lato motore? Inoltre credo che debbano essere messe appoggiate alla pedana tra il cavalletto e le staffe, o sbaglio? Grazie per le info. Sono gradite foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

foto?

non ho capito un gran che del problema.

gian

 

Salve gianluca,

per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare.

Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori.

Non so come spiegarmi meglio per farmi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gianluca,

per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare.

Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori.

Non so come spiegarmi meglio per farmi capire.

 

appunto io avrei voluto vedere delle foto del tuo cavalletto...

poi in realtà di PX non sono un grande esperto, ma per capire meglio il tuo problema bisognerebbe vederlo.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.

La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.

La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco.

Giusto ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.

La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco.

 

ciao killer,

grazie per l'informazione, tra l'altro esatta, ma ho risolto. Ho trovato in internet un manuale dove spiega dettagliatamente come e dove vanno montate le staffette. Ti allego uno stralcio del manuale.

Grazie ancora

Image1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...