Vai al contenuto


px 150 prima serie senza frecce


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve ho quasi terminato il restauro di una px 150 prima serie senza frecce che mi ha commissionato un ragazzo vi anticipo che le condizioni erano pessime le scocche erano tutte bocciate e sul telaio ho dovuto fare molti interventi di taglia e cuci!! so che i piu' pignoli avrebbero preferito cambiare la pedana ma come si dice è il padrone che decide come farla!

290520101492.jpg

230520101488.jpg

230520101487.jpg

230520101486.jpg

050620101495.jpg

050620101497.jpg

060620101498.jpg

230520101485.jpg

120620101509.jpg

120620101510.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! oggi ho montato le strisce pedana le scritte ed ho provato a fare qualche accoppiamento (nasello)

 

ah! le strisce esterne in punta non sono fissate perchè manca il bordoscudo!!

IMG_0050.jpg

IMG_0051.jpg

IMG_0052.jpg

IMG_0053.jpg

IMG_0054.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi abituato sulle nonnine anni 60 e sui cinquantino ora mi sorge un dubbio.... come va montato l'interruttore dello stop??? qualcuno ha qualche documentazione o foto che mi aiuti a capire?? grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! le strisce esterne in punta non sono fissate perchè manca il bordoscudo!!

 

a mio personalissimo parere, ma so che anche altri la pensano come me, il bordoscudo è la 1° cosa da montare sempre e cmq

 

sopratutto su questa vespa che ci va quello in alluminio da fissare con la macchinetta che lo ripassa

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi abituato sulle nonnine anni 60 e sui cinquantino ora mi sorge un dubbio.... come va montato l'interruttore dello stop??? qualcuno ha qualche documentazione o foto che mi aiuti a capire?? grazie in anticipo!!

 

in che senso??

 

l'hai smontato dal pedale per pulire il tutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va?? sai non sapevo che si montasse per prima?!?!

ovviamente scherzo so benissimo che bordoscudo monta e che va messo sempre per primo il fatto è che la vespa non è mia e se il padrone non si decide a prenderlo non posso tenerla smontata a vita, cmq non c'è nessun impiccio se le strisce non sono attaccate in punta...

la vespa me l'hanno portata gia smontata e quindi non so dove va il pulsantino :mah::mah::mah: fino ad oggi mi sono trovato a lavorare con vespe vbb vnb ecc che hanno un pedale differente o con le 50 che il pulsante non lo montano proprio... volevo sapere semplicemente dove lo devo ficcare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va?? sai non sapevo che si montasse per prima?!?!

ovviamente scherzo so benissimo che bordoscudo monta e che va messo sempre per primo il fatto è che la vespa non è mia e se il padrone non si decide a prenderlo non posso tenerla smontata a vita, cmq non c'è nessun impiccio se le strisce non sono attaccate in punta...

la vespa me l'hanno portata gia smontata e quindi non so dove va il pulsantino :mah::mah::mah: fino ad oggi mi sono trovato a lavorare con vespe vbb vnb ecc che hanno un pedale differente o con le 50 che il pulsante non lo montano proprio... volevo sapere semplicemente dove lo devo ficcare :-)

 

io spero che il montaggio del bordoscudo vada liscio ;-)

 

riguardo il freno mi sto confondendo :mah:, sul px il pulsante che comanda la lampadina è incastrato dentro il pedale, di antepx so pochissimo, ma se ricordo bene il pulsante è attaccato sulla carrozzeria

 

sul px sta dentro il pedale nella parte che va a finire dentro al tunnel

 

spero di essermi spiegato :P

 

dimenticavo un altro dubbio!! devo cambiare il bloccasterzo come devo fare??

trapano?

 

si, su quel modello se non hai la chiave devi andare di trapano per forza, se non ricordo male consigliano una punta da 4, cmq bisogna forare il cilindro interno e poi viene via tutto

 

sono sicuro che lo spiego almeno una volta MrOizo, prova a fare una ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...