Vai al contenuto


prossimo step al vespino


lampada93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è un bel po che non mi faccio sentire.

Stavo pensando di fare delle piccole modiche al mio px125 e vorrei chiedervi dei pareri e risolvere dei dubbi.

Allora, ora le cose che monto sono:

-177 polini

-24 SI

-megadella, la vesione più chiusa

-albero mazucchelli

-carter raccordati

-rapporti originali

Vi chiederete perché i rapporti originali, li ho lasciati perché voglio la massima ripresa.

Le modifiche che vorrei apportare sono di mettere una megadella più aperta (chiedero bene al dottor mega quale mi consiglia) e di alzare leggermente le fasature dello scarico.

Il mio obbiettivo è quello di sfruttare meglio i rapporti originali facendola girare più in altro, che è quello che mi piace.

Un mio dubbio è la frizione, io ho quella a 6 molle senza anello, è meglio mettere l anello o montare una a 7 molle?

Lo scarico del cilindro avevo pensato di allargarlo 1+1mm e di alzarlo di 1mm, dite che va bene? Poi gli tolgo anche le L

Poi volevo sapere se si va incontro a problemi se tolgo il filtro del carburatore e metto un bel filtro al posto del manicotto che va sotto la sella?

Poi mi piacerebbe anche alleggerire il volano pero non vorrei che crei solo svantaggi.

Vi ringrazio, questo forum è il top.

Saluti Lampada93

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso solo consigliare:

-frizione 6 molle con anello + kit dischi pinasco

-misura le fasi di aspirazione per poi decidere se van bene o vanno allungate

-per il filtro: leggere post di Lz (appena sono sul pc te lo linko)

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il topic l ho trovato, vado subito a provare. Devo riuscire a rubare una calza alla mia ragazza hahah

 

Modifico per non fare il doppio:

Modifica al filtro apportata, l incremento si sente, mi aspettavo di sentire di piu il suono dell aspirazione, meglio cosi

Modificato da lampada93
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, la marmitta che andro a montare è una megadella V5t, la carburazione dovro ingrassarla di molto? 8 punti calcolando anche le fasature più alte?

Poi vorrei sapere se qualcuno ha gia avuto problemi col miscelatore, io aggiungo sempre un po di olio nel serbatoio pero comunque non mi sento molto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...