Vai al contenuto


problema col cavo acceleratore (foto allegata)


Andreatau
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Ho letto un bel po' di discussioni vecchie prima di postare questa, ma tutti quelli che hanno avuto problemi nella sostituzione del cavo dell'acceleratore sembrano averli incontrati all'inserimento della guaina.

 

Io, invece, sono riuscito ad inserire la guaina relativamente senza problemi (qualche imprecazione e qualche torsione della guaina hanno risolto tutto). Sono anche riuscito ad agganciare la testa del cavetto alla manopola del gas (vedi foto), ma c'e' un problema. Ho teso il cavetto quanto ho potuto, ma ancora, quando apro la manopola del gas e la rimetto in posizione neutra, il cavetto a malapena si muove nella guaina. Il capo della guaina lato carburatore e' in appoggio alla "forcelletta" con molla dove il cavetto si aggancia al carburatore. Ma il capo opposto della guaina e' libero di muoversi (vedi foto). Avrei dovuto agganciarlo o mandarlo in appoggio o a contrasto da qualche parte nel manubrio?? Help please.. :doh:

 

bilde.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, grazie. Ci sono rimasto un po' sorpreso, perche' da me pare la piastra non ci sia (e non c'era neanche prima che io sostituissi il cavo con relativa guaina, visto che mi sono limitato a sfilare i vecchi e infilare i nuoví). Non essendoci quella piastrina, dovro' vedere dove posso mandare il capo della guaina in appoggio, cosi' che la guaina non risalga contro la manopola del gas quando ruoto quest'ultima..

Modificato da Andreatau
Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si, c'era, ma diversa da quella della foto di FedeBO. I fermi per i capi-cavo sono in posizione estremamente arretrata e difficile da raggiungere quando il manubrio e' montato e quel marasma di cavi le copre. In piu', la scanalatura in cui dovevo far passare il cavetto nel portare il capo guaina nella posizione giusta, era totalmente intasata da grasso, per cui davvero non la trovavo. Ora e' risolto, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...