Vai al contenuto


Paricolarità: ritrovata Incisione sullo Scudo Vespa


maxzerotre
 Share

Recommended Posts

Io ho una Vespa 150 (Struzzo) del 1954 con una particolarità che al momento nessun altro restauratore di mia conoscenza ha mai riscontrato: dopo la sabbiatura è venuta alla luce una incisione, sotto la scritta Vespa c'è inciso: MOD. 1955 e in piccolo 150 DC o CC..

La Vespa non è stata mai sabbiata, è sta solo riverniciata (male). ecco perché la sto riverniciando. Per mia fortuna ha solo un punto di ruggine già risolto dal Restauratore Artigiano Artista Molisano Rossi.

Voi ne ha mai vista una o ne aveTe sentito parlare?IMGP0649.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Vespa 150 (Struzzo) del 1954 con una particolarità che al momento nessun altro restauratore di mia conoscenza ha mai riscontrato: dopo la sabbiatura è venuta alla luce una incisione, sotto la scritta Vespa c'è inciso: MOD. 1955 e in piccolo 150 DC o CC..

La Vespa non è stata mai sabbiata, è sta solo riverniciata (male). ecco perché la sto riverniciando. Per mia fortuna ha solo un punto di ruggine già risolto dal Restauratore Artigiano Artista Molisano Rossi.

Voi ne ha mai vista una o ne aveTe sentito parlare?[ATTACH=CONFIG]122213[/ATTACH]

 

Ciao e benvenuto.

Ho visto qulche foto di alcune vespe che avevano questa scritta in nero,però non credevo fosse incisa sulla lamiera...

Mi pare che se ne fosse già parlato qui sul forum,ma non riesco a ritrovare la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...eh sì, una volta non c'erano adesivi, e se si doveva esporre qualche veicolo illustrandone le caratteristiche, si ricorreva a qualche artista del pennello che, probabilmente, per comodità, usava un incisore e poi andava sopra a pennello.....probabilmente è stata una vespa usata per pubblicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io di vl1 ne ho 2 una 1954 6000 di telaio conservata e non si vede nulla,l'altra del gennaio '55 8000 di telaio restaurata e nello scudo sverniciato al tempo non ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, tempo fa lessi che un adesivo "mod. anno" veniva posto sotto la scritta Vespa per mettere in "offerta" un veicolo invenduto quando era già uscito un nuovo modello. Magari l'adesivo è rismasto sullo scudo e all'epoca è stato ripassato con un punteruolo da qualcuno annoiato!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho viste come questa, anche su farobasso mod.53, a quanto so' le prime vm1t del 52 destinate ai concessionari da tenere in mostra portavano questo logo. La scritta era verniciata in colore nero sopra al colore originale.

Stessa cosa vista su un paio di 50 N modello 1966, al posteriore verniciata in colore rosso.

Le targhette che indica Zantoine, seguono la stessa prassi, erano con sfondo argentato e serigrafia in colore nero, e indicavano appunto il nuovo modello, quello che oggi chiamiamo "Model Year".

In foto quello di una primavera, dotata delle nuove scritte.

IMG588.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

1957

modello 1957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Semplicemente xché la mia "voglia" non é un adesivo ma é una incisione sullo scudo sulla lamiera e poi ricoperta con il fondo è vernice originale. Una prova x vedere come questi adesivi sarebbero venuti. Ciao e ancora grazie.

P.S. Se scopri qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...