Vai al contenuto


m1 d60 valvolare


magelova
 Share

Recommended Posts

salve a tutti finalmente dopo alcuni sbattimenti causa dovere aspettare l'arrivo dei vari kit quattrini drt e modifiche varie prende vita il motore che montero sulla mia et3 vi elenco la configurazione :twisted:

kit quattrini m1 d 60 rivisto sullo scarico e fasature squish 090 albero motore ets originale piaggio saldato spinotto rivisto anticipo e ritardo le fasature non posso dirle carter lavorati sulla valvola e travasi raccordati al cilindro condotta artigianale carburatore vhsb34 cluster ranner drt 3 e 4 corta campana con parastrappi drt 27/69 frizione polini doppia molla rivista marmitta korona turing accensione 6poli volano v peso1.4kg oggi messo in moto con accensione pvl sono rimasto sbalordito niente da invidiare ad un falc dal video si vede che un po magra poi da affinare quando sara montato sul telaio a voi le vostre impressioni vi allego delle foto e un video se riesco a caricarlo se no potete vederlo su youtube digitando m1 d60 valvolare :lol: il video e di estensione maggiore e non si carica su youtube

IMAG0136.jpg

IMAG0137.jpg

IMAG0138.jpg

IMAG0139.jpg

IMAG0140.jpg

IMAG0141.jpg

IMAG0142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PIù che altro mi ha stupido il cilindro..non credevo che fosse privo di camicia alla base..o meglio, avesse solo quel millimetro per il centraggio.

Sembra che i carter non siano stati barenati, quindi significa che monta così com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

PIù che altro mi ha stupido il cilindro..non credevo che fosse privo di camicia alla base..o meglio, avesse solo quel millimetro per il centraggio.

Sembra che i carter non siano stati barenati, quindi significa che monta così com'è?

esatto.. è il primo d60 che non necessita di barenatura carter!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il cilindro alla base ha 2mm di camicia che sporge fuori per la centratura io non ho spianato ho solo messo una leggera passata di siggillante nero e non aspira aria tutto ok avete visto il video su youtube che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

detto da korona e studiata per telaio et3 io ancora non lo montata sul telaio ma siccome lo comprata da un amico che laveva montato solo per prova ha dovuto fare una piccola modifica per non toccare nell'ammortizzatore ma ha un saund bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai dimenticato di inserirlo il link di youtube, o almeno io non lo vedo..

 

 

 

Comunque quoto Mincio, inoltre guardando il pistone sembra più corto di un normale 130, o forse variano le proporzioni essendo un D60, ma così ad occhio mi pare ci siano un 6/8mm in meno di lungezza. Inoltre secondo me, anche se fosse 10mm più corto la canna non basta per fare da guida.

Insomma senza dubbio va, per carità è prodotto da gente che è da decenni nel mondo delle corse, e a differenza loro io non sono nessuno, però non mi ispira moooltissima fiducia. Parere personale eh..

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

il video si puo vedere su youtube con la scritta m1 d60 valvolare per il pistone e un capolavoro leggerissimo e questo ti aiuta moltissimo in ripresa ai lati spinotto a gli incavi per maggiore lubrificazione certo che quattrini avra fatto prove massacranti prima di metterlo in commercio non credete specie in concorrenza con falc parmakit e polini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avere messo il video senzaltro faro un video su strada ma per questo se ne parla a fine mese perche mercoledi parto per varese per la carburazione e magro per questo non fa fumo e la prima accenzione di getto massimo abiamo messo 155 per eliminare tutti i residui di olio poi incominciamo con 175 e vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...