Vai al contenuto


sella bimbi per vespa


maurizio58
 Share

Recommended Posts

Bhè in effetti sarebbe facile da riprodurre, nonchè comoda da smontare e rimontare in un attimo grazie al perno sfilabile sotto la sella. Ma per quanto riguarda la sicurezza del bimbo? Cosa ne pensate? Immagino che alla prima frenata vada a sbattere la faccia sul manubrio! :doh:

Dite, dite la vostra....

P.S.: Maurì l'hai trovata sull'ultimo numero del Mito Vespa? L'Avevo notato anche io...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io l'avevo fatto molto simile per portare in giro il mio bimbo con l'et3 15 anni fa........:azz: esisteva anche un modello con il molleggio nel fusto per ammortizzare il fanciullo...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello è bello, però temo che sia vietato... :roll:

 

All'art. 169, comma 4, è stabilito che il passeggero prenda posto in modo da non limitare ne la visibilità ne i movimenti del conducente; Ancora più specifico è l'art. 170 ove è prescritto che il conducente di un veicolo a due ruote deve avere libero uso di gambe braccia e mani, ed inoltre deve essere seduto in posizione corretta.

Infine il comma 3 dello stesso art. 170 parlando del passeggero impone "passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo"

Osservando nell'insieme i due articoli, e in particolare il 170, si può evincere che:

  • Il passeggero deve essere alle spalle del conducente (non deve impedirgli movimenti di gambe, braccia e mani).
  • Il passeggero deve essere seduto in modo stabile.
  • La posizione del passeggero è collegata alle attrezzature all'uopo destinate del veicolo.

 

 

Ho preso queste info dal sito www.vigileamico.it

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...