Vai al contenuto


Vespatronic.. Apro a manetta si spengono le luci????


davbolla93
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho quasi finito il rodaggio del 130... avrò fatto 6 o 7 pieni.. ogni tanto qualche apertura breve la facevo.. mai più di metà/ tre quarti di acceleratore ieri sera dico "ma si dai ho il motore caldissimo una tiratina a fondo la posso anche fare.." ero in 3a apro pian pianino all'inizio e poi do secco a fondo... ho notato che mi si è spenta la luce davanti!!! io continuo a tener giù, metto la 4a il motore scende di giri e si riaccende, appena sale si spegne di nuovo, mollo l'acceleratore e si riaccende... Che diamine può essere?? :mah:

 

Cioè ok che più salgono i giri più da corrente ma il regolatore di tensione è fatto apposta (credo..) no?

 

tra l'altro non so se può essere utile ma la luce dietro non va più... penso ci sia un filo che disperde a massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso problema ed era il filo dell'acceleratore che era lungo e faceva massa sul faro quando acceleravo piu di meta;-)

 

no ma io posso anche aprire a manetta ma se il motore è giu di giri le luci stanno accese... appena supera quell'arco di giri si spengono :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai qualche qualche filo lento che scarica a massa quando aumentano le vibrazioni del motore..se fosse un problema dell'accensione il motore perderebbe colpi superati tot giri mentre da quello che ho capito il motore funziona perfettamente e solo le luci vanno in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai qualche qualche filo lento che scarica a massa quando aumentano le vibrazioni del motore..se fosse un problema dell'accensione il motore perderebbe colpi superati tot giri mentre da quello che ho capito il motore funziona perfettamente e solo le luci vanno in corto.

 

l'ho pensata anchio ma penso io, se è un filo in corto è probabile che melo faccia spesso.. cioè è un pò improbabile dato che mollo per cambiar marcia si riaccende, metto la 4a si rispegne, mollo si riaccende... vibrare vibra da maledetta in qualsiasi situazione.. anzi al mimimo le vibrazioni si sentono ancora di più (per intenderci il cu*o della vespa sembra che balla il valzer al minimo :mrgreen: ) ho pensato magari a palla il vespatronic produce talmente tanta corrente che magari il regolatore la blocca per evitare danni.. (almeno è una mia ipotesi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...