Vai al contenuto


Che moto è??


vespa24
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

è proprio bella la guzzona......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una Sport 15

 

Grande occhio il tuo. La linea dell'avantreno con la forca a parallelogramma completamente diversa da astore e airone, il serbatoio diverso dagli sport 13 e 14... E' una bellissima sport 15... Avercela oggi non sarebbe mica male, con tutto il rispetto per le vespa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sport 15 con modifica al retro con inserimento cassetti del 250 p.e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe proprio una sport 15...prodotta da 31 al 39...Ma non ricordavo che su quel modello potessero montare i paragambe....Mah si impara sempre qualcosa!!

 

Paragambe, cassetti e cuscino posteriore erano applicazioni come i paracolpi sulle vespa.

Personalizzazioni che non erano di serie ma venivano montate a richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie mille a tutti:Ave_2::Ave_2:

 

Che cilindrata è??

500cc,e' la prima sopracanna di serie della motoguzzi, ora raccontaci la storia della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di vederla di persona!

una sport 15 del 35'.

è impressionante...Lunghissima e soprattutto sentire il peso del manubrio fa paura!

 

per non dire come è stato sentirla accesa.....sembrava fosse scoppiata la terza guerra mondiale!

 

questo mio amico l'aveva trovata alla bellezza di 15000 eurini!!!!!!!!

 

Cmq moto spettacolare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di vederla di persona!

una sport 15 del 35'.

è impressionante...Lunghissima e soprattutto sentire il peso del manubrio fa paura!

 

per non dire come è stato sentirla accesa.....sembrava fosse scoppiata la terza guerra mondiale!

 

questo mio amico l'aveva trovata alla bellezza di 15000 eurini!!!!!!!!

 

Cmq moto spettacolare!!!

 

Io ho avuto la fortuna di provare una 13... Mai e poi mai risalitò su quel trabicolo... :-) Bella senza dubbio, ma sembra di guidare un astronave... Acceleratore con regolatore a levetta (no manettino comodo comodo come le vespa :-) ), cambio manuale a fianco del serbatoio, vibrazioni di un trattore... Sul dritto è fin carina, ma nel misto è un incubo, sembra di guidare una motofalciatrice bcs... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di provare una 13... Mai e poi mai risalitò su quel trabicolo... :-) Bella senza dubbio, ma sembra di guidare un astronave... Acceleratore con regolatore a levetta (no manettino comodo comodo come le vespa :-) ), cambio manuale a fianco del serbatoio, vibrazioni di un trattore... Sul dritto è fin carina, ma nel misto è un incubo, sembra di guidare una motofalciatrice bcs... :-)

 

Stiamo parlando di una moto degli anni 30...nn penso che abbia l'ABS ;-)

...e neppure erano ammortizzate posteriormente!

Cmq il sistema del gas con la levetta è stato in "voga" su quasi tutti i modelli di moto anche negli anni 50 (il Gilera Saturno e mi sa pure il Nettuno lo montavano nei primi anni 50)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella foto! la moto c'e' ancora?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di una moto degli anni 30...nn penso che abbia l'ABS ;-)

...e neppure erano ammortizzate posteriormente!

Cmq il sistema del gas con la levetta è stato in "voga" su quasi tutti i modelli di moto anche negli anni 50 (il Gilera Saturno e mi sa pure il Nettuno lo montavano nei primi anni 50)

 

Quotone, ma già le bmw degli stessi anni seppure molto simili erano molto più comode... Poi magari è solo questione di chiappe... :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'ultima moto che ha montato l'acceleratore con il manettino e' stato il guzzino nel 1955.

ne il saturno,ne il nettuno avevano quel tipo di acceleratore.

per l'aquilotto i ricambi li trovi facilmente e a prezzo nei vari marcatini d'epoca altrimenti lo chiedi ad Adorni che e' esperto e specifico per l'aquilotto,ma si fa pagare anche i pensieri!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
l'ultima moto che ha montato l'acceleratore con il manettino e' stato il guzzino nel 1955.

ne il saturno,ne il nettuno avevano quel tipo di acceleratore.

per l'aquilotto i ricambi li trovi facilmente e a prezzo nei vari marcatini d'epoca altrimenti lo chiedi ad Adorni che e' esperto e specifico per l'aquilotto,ma si fa pagare anche i pensieri!:ciao:

 

tipo entati per le ducati d'epoca.... ogni particolare anche rifatto costa un rene.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo entati per le ducati d'epoca.... ogni particolare anche rifatto costa un rene.....:ciao::ciao::ciao:

 

Quotone... Novembre 2009, Novegro. Carburatore Airone 250 turismo... 400 euri. Dopo un anno a girare fiere per trovarlo. Pensa la sport 15...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quotone... Novembre 2009, Novegro. Carburatore Airone 250 turismo... 400 euri. Dopo un anno a girare fiere per trovarlo. Pensa la sport 15...

:orrore: spero per lo sport il 25ss..........e non sbf22! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...