Vai al contenuto


Faro Cosa/PX su PK?-Clacson a trombe?


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

Ciao gente, avevo pensato a migliorare la luminosità della mia PK V... e ho sentito ben parlare del faro alogeno PX e soprattutto del faro anteriore Cosa.

Quale mi conviene montare e soprattutto se ci vanno?

Inoltre, io ho qui due trombe acustiche della FIAMM Tipo TA / 0 Serie "2000"; non so nè se fanno nè cosa fare per montarle :mah:

Qualcuno (tipo Ranieri o lo Zio) che ha montato questo tipo di clacson sa darmi dei lumi?

Grazie :ciao:

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, io ho qui due trombe acustiche della FIAMM Tipo TA / 0 Serie "2000"; non so nè se fanno nè cosa fare per montarle :mah:

 

Hai solo le trombe o anche il compressorino? Se hai anche il compressorino assicurati che funzioni, e poi devi solo trovare un posto per alloggiare il tutto.

Non necessariamente nello stesso posto, tantè che con un tubo pneumatico puoi arrivare ovunque.

 

Se non dovessi avere il compressorino potresti cercarlo da qualche demolitore, non molto tempo fa io ed alcuni amici ne avevamo comprate 5 di quelle trombe, comprensive di compressori + una batteria da macchina (mezza ciucca) e ce le aveva date con veramente poco.

Poi ci sono anche state sequestrate, ma questa è un altra storia :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima cosa... quindi il modello di preciso che devo chiedere? Cioè, devo ricercare ad esempio "H4 ecc..." :mah:

Sarebbe un'ottima notizia....

Comunque mi sto apprestando a mettere anch'io i led, un mio amico mi ha regalato un faro posteriore per NRG Power a cui gli s'è rotto il vetrino. I led e l'elettronica sono n-u-o-v-i. E' questo:

et-str65509ce.jpg

Nell'immagine non si vede, ma sono 3 file ciascuna da 12 led (per un totale di 36 Led) che fanno sia da posizione, che da stop e alcuni anche da freccie. :mah: Ci sarà da divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai solo le trombe o anche il compressorino? Se hai anche il compressorino assicurati che funzioni, e poi devi solo trovare un posto per alloggiare il tutto.

Non necessariamente nello stesso posto, tantè che con un tubo pneumatico puoi arrivare ovunque.

 

Se non dovessi avere il compressorino potresti cercarlo da qualche demolitore, non molto tempo fa io ed alcuni amici ne avevamo comprate 5 di quelle trombe, comprensive di compressori + una batteria da macchina (mezza ciucca) e ce le aveva date con veramente poco.

Poi ci sono anche state sequestrate, ma questa è un altra storia :azz:

Purtroppo ho solo le trombe... collegate con un tubo in gomma a Y. Per quanto riguarda l'alloggiamento, pensavo di mettere le trombe sottopedana e il compressore nel vano portaoggetti sotto sella o nel cassettino, il tutto collegato a un tasto sul manubrio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa il disturbo, è la prima volta che entro in questo sito e mi sono appena registrata. mi spieghi come faccio a inserire una domanda a tutti??

Prima di tutto, presentati nella Piazzetta. In Piazzetta - Vespa Resources Forum

Successivamente, in base alla domanda da porre, scegli l'apposita sezione adatta al tuo problema (ad esempio: hai un problema al carburatore di una largeframe, ovvero quelle con le "pance" o "sacche" staccabili, vai nella sezione "Officina Largeframe").

Trovi tutte le sezioni nella home del forum http://www.vesparesources.com/

Per aprire una nuova discussione, in cima all'apposito forum trovi un bel pulsante rosso con scritto "NUOVA DISC."

Capit? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho solo le trombe... collegate con un tubo in gomma a Y. Per quanto riguarda l'alloggiamento, pensavo di mettere le trombe sottopedana e il compressore nel vano portaoggetti sotto sella o nel cassettino, il tutto collegato a un tasto sul manubrio :lol:

Ai miei tempi avevo un pk xl con batteria alloggiata a posto della ruota di scorta...tromba sempice nel sottopedana e pulsante nautico a pedale...(col sinistro suoni e col destro freni :risata:a parte gli scherzi era ottimo...poi aveva anche un mangianastri amplificato e due casse a tre vie ma quello e' un altro discorso...

comunque se non e' molto grande nel sottopedana ci sta...se no vedi dove riesci ad alloggiarla....buone trombe allora:risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Compressore per trombe ad aria 12 v. fiamm - Reggio Emilia (4727885) -
Grazie

Mooooooooooooolto caro. Io, con una ventina di euro + spese invio, ho preso il tutto nuovo su ebay!!! Ovvio, non capita sempre, ma bisogna avere pazienza.

Comunque Lorenzo, il vano sottosella della tua vespa, non mi sembra un buon posto per alloggiare il compressore, vista la vicinanza con il carburatore e, di conseguenza con la benzina. Considera che il compressore è un motore elettrico a spazzole e genera scintille durante il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Capit! :mrgreen:

Un compressorino semplice, a 12V compatto? ;-)

Tiè, beccate questo:

Trombe elettropneumatiche auto camion 2 cornetti su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Se non sei registrato su ebay, e vuoi comunque comprarle, fammelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cos'è quel cubo nero tra il compressore ed il tubo? :mah:

E' il relais. Per far funzionare correttamente le trombe, sia elettropneumatiche che elettriche, occorre collegare un relais.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, di fast-on, ne hanno più di tre. Sul dove metterlo, lo metti dove più ti aggrada e va collegato tra il pulsante che utilizzerai per far suonare le trombe e le trombe stesse, opprtunamente collegato. Conviene sempre che il pulsante gli mandi la massa, mentre il positivo è collegato fisso al relais. Così facendo, chiuderai il circuito "eccitando" il relais che darà corrente alle trombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

va collegato tra il pulsante che utilizzerai per far suonare le trombe e le trombe stesse, opprtunamente collegato. Conviene sempre che il pulsante gli mandi la massa, mentre il positivo è collegato fisso al relais. Così facendo, chiuderai il circuito "eccitando" il relais che darà corrente alle trombe.

 

era questo che volevo sapere, ma quell'opportunamente collegato mi lascia dei dubbi :roll::mrgreen:

Ma li fugherò quando sarà ora, per adesso il clacsonino della panda va ancora bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ovviamente, va collegato correttamente. Ci sono dei numeretti sul relais in corrispondenza dei vari punti dove collegare i fast-on. Al momento, non ricordo la sequenza. Se domani riesco a ritrovarla, posto uno schemino.

P.s.: il tutto, viene fatto per evitare di sovracaricare il pulsante di corrente, se collegato direttamente alle trombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potrebbe anche darsi, ma potrebbe anche non essere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiè, beccate questo:

Trombe elettropneumatiche auto camion 2 cornetti su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Se non sei registrato su ebay, e vuoi comunque comprarle, fammelo sapere.

Grazie, quasi quasi ci fo un pensiero. Ma se me le compri poi come me le puoi dare? Al prossimo VRaduno? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiè, beccate questo:

Trombe elettropneumatiche auto camion 2 cornetti su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Se non sei registrato su ebay, e vuoi comunque comprarle, fammelo sapere.

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Stupende a quel prezzo!!

C'è da impazzire troppo per montarle, per chi non lo ha mai fatto?? :mrgreen:

E poi, mettendole sotto la pedana, resisteranno all'acqua? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...