Vai al contenuto


Cambio ruota in caso di forutura


Enr
 Share

Recommended Posts

Dubbio/problema riscontrato: ma con la proma come marmitta, in caso di foratura, sono costretto a sganciare anche la marmitta??!? Perché ho notato che il pneumatico non si può inserire se la marmitta è fissa al suo posto azz..

È corretto quel che ho detto? Suggerimenti?

Grazie

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo smollare il BULLONE GROSSO di fissaggio della marmitta e visto che la proma ha le molle la fai ruotare,togli la ruota,la rimetti e ristringi il bullone...

pero' sarebbe importante sapere che vespa e'...e la proma di che tipo e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una small come la special/primavera ti confermo che con la marmitta normalmente montata non si smonta la ruota :testate:

 

Quella del ruotarla non la sapevo, ma nella special non mi pare ci sia tutto sto spazio per poterlo fare, forse è possibile con le pk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Special e la Proma/Polini banana, basta sfilarla dal bullone che la fissa al blocco e ruotare, la ruota ci passa. :mavieni:

riconfermo anche io 10 12 anni fa avevo un 50 l proprio con la marmitta proma e facevo in quel modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello detto, la proma alla fine ha le molle e ruota. Con il siluro ad esempio, si devono smollare pure i bulloni del collettore.

Smolla il bullone che la fissa al blocco e ruotala, la cambi senza problema ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il problema sarebbe non bruciarsi nello smollare il bullone, poi al max la marmitta la ruoti con il piede. Non è nulla di che. ;-)

Converrebbe fermarsi,se possibile e aspettare che si raffreddi x evitare gravi ustioni..:risata:o procurarsi all'occorenza dei guanti ad alta temperatura:risata:

insomma speriamo che mai nessuno debba compiere questa operazione ma se vi capita almeno siete preparati...batsa avere sempre le chiavi nel sottosella non come un mioo amico che ha la ruota senza chiavi... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Converrebbe fermarsi,se possibile e aspettare che si raffreddi x evitare gravi ustioni..:risata:o procurarsi all'occorenza dei guanti ad alta temperatura:risata:

insomma speriamo che mai nessuno debba compiere questa operazione ma se vi capita almeno siete preparati...batsa avere sempre le chiavi nel sottosella non come un mioo amico che ha la ruota senza chiavi... :ciao:

 

 

hehe svita i dadi col pensiero!! e neache si sporca!! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...