Vai al contenuto



Vespa 98 1:2


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Da quando mi hanno portato la vespina delle giostre mi è balenata in mente di realizzare una vespa in miniatura,tipo mini moto.

Purtroppo per non spendere cifre folli per realizzare parti fatte a posta con torniture,fusioni etc,rimanere nel campo del HOMEMADE e soprattutto per mantenere un motore vespa sotto il telaio,ho dovuto necessariamente costruire il telaio su misura per un motore vespa 50.

La scala più piccola che sono riuscito a mantenere è nell'ordine dell 1:2

Tranne qualche eccezione che per motivi tecnici non ho potuto alterare.

Deciso questo, quale modello fare?

Naturalmente la 98:mavieni:

Da qui , partendo dall'idea di cercare di costruire il più possibile a mano ,con lamiere,tubolari e via dicendo ho cominciato a rifare tutti i lamierati in scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 282
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una volta fatto il telaio,trovato la sistemazione del motore,ho cominciato ad applicare lo scudo pedana.

Premetto che i progetti su carta non mi piacciono:mrgreen:

Per cui parto a capocchiam e vado subito al sodo,man mano che mi si pongono i problemi li risolvo via via.

2.jpg

2 (1).jpg

2 (2).jpg

2 (3).jpg

2 (4).jpg

2 (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto fare le molle e la sospenzione ora è funzionante al 100% ,

Poi ho piegato un tubolare per il manubrio e una volta fatto il bordo allo scudo ho fatto il nasetto.

Il nasetto l'ho fatto in ferro per una comodità di applicazione ,anche se,farlo in alluminio sarebbe stato più facile.

Quando faccio queste cose strane, parto in quarta e voglio subito vedere com'è finita!Aspettare di metterlo con i ribattini ,proprio non ne avevo voglia.A volte sbaglio,ma sono fatto così.:oops:

4.jpg

4 (1).jpg

4 (2).jpg

4 (3).jpg

4 (4).jpg

4 (5).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella,manubrio ,bacchette,snodi e visione d'insieme!!

 

In questa fase sto cercando di fare prima tutto il grosso per poi fare tutte le rifiniture.

Notate il bordo dello scudo?.

Una persona normale avrebbe cominciato come ho fatto io,ma avrebbe fatto il bordo anche nelle pedane già che c'era.Io no:risata1::risata1:

Volevo vedere come era lo scudo e poi mi sono stufato,dovevo procedere con la costruzione:azz::mrgreen::mrgreen:

5.jpg

5 (1).jpg

5 (2).jpg

5 (3).jpg

5 (4).jpg

5 (5).jpg

5 (6).jpg

5 (7).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sei veramente un mago, tutta la mia ammirazione per questo "lavoretto" e per tutti i restauri che ti vedo fare!!

Sarebbe un'onore avere una Vespa fatta da te..chissa un giorno magari..

Continua così,

I

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:dimenticavo:

:Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

simò ma è già finita???

quando l hai iniziata??

 

Due mesi fa.

C'è ancora tanto lavoror però.Con il poco tempo libero che ho ,penso che ci vorrà almeno un altro mesetto se non qualcosa meglio.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...