Vai al contenuto


dopodomani: iscrizione tardiva al pra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


matopaavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi rinfrescate le idee?

Dopodomani mi prendo mezza giornata per mettere in strada una nonna e non vorrei commettere errori e dover tornare un'altra volta =)

 

Oggetto: iscrizione tardiva in presenza di libretto di circolazione:

 

- Atto di vendita in carta bianca tra un amico ed il sottoscritto con autentica delle firme in comune (fatto)

 

- Pra: compilo modulo NB2P al momento, portando con me:

 

atto di vendita

fotocopia miei documenti

libretto di circolazione

 

- Pago ultimi 3 bolli con maggiorazione 50% (posso farlo prima???????)quanto devo pagare?

 

- ultime formalità alla motorizzazione per il rilascio dell’etichetta da applicare al libretto

 

ho scordato qualcosa??

grazie infinite in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, mi rinfrescate le idee?

Dopodomani mi prendo mezza giornata per mettere in strada una nonna e non vorrei commettere errori e dover tornare un'altra volta =)

 

Oggetto: iscrizione tardiva in presenza di libretto di circolazione:

 

- Atto di vendita in carta bianca tra un amico ed il sottoscritto con autentica delle firme in comune (fatto)

 

- Pra: compilo modulo NB2P al momento, portando con me:

 

atto di vendita

fotocopia miei documenti

libretto di circolazione

 

- Pago ultimi 3 bolli con maggiorazione 50% (posso farlo prima???????)quanto devo pagare?

- ultime formalità alla motorizzazione per il rilascio dell’etichetta da applicare al libretto

 

ho scordato qualcosa??

grazie infinite in anticipo!

 

 

se e' una iscrizione tardiva che cavolo vuoi pagare 3 bolli? :Lol_5::doh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mah!..........

x me devi avere:

1- titolo di proprieta' (resta da vedere se il pra accetta quello che hai fatto con il tuo amico in comune o lo vuole fatto dal notaio sul modulo np2b )

2- libretto del motoveicolo

3- visura o cronologico genere dove si evince che il mezzo non e' mai stato iscritto al pra.

dovresti risolvere il tutto in 1/2 ora (cdp + tagliando adesivo c/o sportello sta)...dovresti :Lol_5:

meglio comunque che attendi risposta dal nostro topastro che ne sa di +

ciao roccia! :ciao:

p.s. che nonna e'? :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie caro

aspettiamo anche il parere di GiPi, ma ad intuito ci siamo =)

 

ps: la solita acciaccata, dopo il restauro della meccanica ora esige regolarizzazione burocratica..... dato che domenica farà il suo primo raduno completo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

ho fatto la prima iscrizione tardiva tempo fa'...i documenti che ti richiedono li hai tutti! Attento che possono chiederti il collaudo alla motorizzazione, a me non è successo perchè gli è bastato la revisione prima di mettermela in strada.

P.s. Ho mandato ieri una mail per la sella che ti avevo parlato...ti faccio sapere se mi risponde.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La scrittura privata di compravendita dovrebbe avere la firma (se usi il mod NP2B) o le firme autenticate da un notaio, visto che si tratta di un veicolo NON regolarmente iscritto al PRA, comunque, tutto può succedere.

Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

 

mi reco al pra con:

 

atto di vendita firmato da un amico in comune

visura in bianco

libretto

documenti

 

- un quarto d'ora buoni per far capire loro che NON era da reimmatricolare ma che poteva mantenere targa e libretto

- una decina id minuti per spoiegargli che NON era necessario il collaudo in quanto eravamo in presenza di libretto

- risolti questi due aspetti, mi dicono che serve la carta con il numero di omologazione. telefonano in motorizzazione i quali dicono di spedire quanto prima un fax con la scheda della vespa in questione (V98 135**)

- dopo mezz'ora non arriva ancora il fax, e mi consigliano di andare a prendermi la carta direttamente in motorizzazione.

- arrivo li e dopo aver aspettato un bel po, mi dicono che era appena stato spedito al pra

- torno indietro (anda e ritorna + attesa =circa 50 minuti) e concludo la pratica, pagando 76,12€. attenda 20 minuti che le rilasciamo l'etichetta

- passa un quarto d'ora ed esce il tipo che mi dice: pratica respinta in quanto il mezzo è radiato. facciamo la visula al computer (com'è possibile???bah.. considerate che ero al pra di treviso e la vespa è targata ancona)

- dalla visura telematica risulta che è si in bianco, ma sotto v'è scritto radiata d'ufficio

- mezz'ora per cercare di spiegare loro che è impossibile che una moto non iscritta venga radiata, e dopo qualche minuto mi dicono: è già successo in altri casi, ora mandiamo una carta a roma per annullare la radiazione e la chiamiamo per consegnarle l'adesivo.

 

 

pazzesco, speriam bene

 

incrociate le dita per me

 

assie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco, mi ero dimenticato di suggerirti di portare un casco di banane!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' sempre meglio avere a che fare con dei volenterosi ignoranti che con degli ignoranti saccenti!

 

In bocca al lupo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono reso conto di aver sbagliato il finale del racconto.

 

ecco quello veritiero.

 

vediamo se a roma accolgono la nostra richiesta, in caso affermativo si ripresenti con le carte che le consegnamo il talgiandino

 

gulp

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'in bocca al lupo e per le risposte.

ciao

 

ps: piccolo aneddoto:

 

è mai capitatoa voi di vedere:

 

a: visure in bianco senza scritto asssolutamente nulla, nemmeno la provincia?

b: visure in bianco con il timbro di avvnenuta radiazione d'ufficio?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

a: sì

b: sì

 

"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio ...".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a: sì

b: sì

 

"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio ...".

 

Ciao, Gino

 

aaahahahahahaha bellissimo questo aforisma

 

ps: le caso b, la moto viene considerata radiata o meno allora??

 

secondo te, nel mio caso, fa fede la visura fisica o quanto riporta il terminale??

 

giusto per sapere se devo tirarmi una mazzata sulle p***e o meno

 

molto gentil, come sempre

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel caso la considerino radiata, devi fare la trafila per le reiscrizione al PRA ( http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691 ). Pare una bestilità, visto che non è mai stata iscritta, ma torniamo alla citazione di prima. Prova a chiedere a Maurizio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho 3 moto radiate MAI iscritte al pra..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...