Vai al contenuto


cambiare serratura ts


pablo82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

devo cambiar la serratura del bloccasterzo della mia ts perche non si trovono piu le chiavi...

non so come fare...da qualche parte mi sembra di aver visto che bisogna forare la serratura con una punta da 8 per profondita 3 cm...è vero..?dove devo forare di preciso..?e il copri serratura come lo tolgo..?

grazie ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per togliere la piastrina girevole, basta far leva con un cacciavite tra la piastrina e la parte fissa ed il "chiodo" che la tiene pian piano verrà fuori.

Per il foro, devi forare nel taglio dove entra la chiave verso il centro. Inizia con una punta da tre e poi prova a vedere se la serratura ruota mettendo un cacciavite al posto della chiave. Se non ruota, metti una punta più grossa e riprova, dopo, a far ruotare la serratura. E' importante la rotazione della serratura, altrimenti la serratura stessa non verrà mai fuori. Ovviamente, devi ruotare in senso antiorario e, contemporaneamente, tirare verso l'esterno, a rotazione avvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille sei stato molto commpleto...forse pero ho trovato una ferramente che riesce a rifarmi le chiavi senza smontarmi il blocchetto...sembra assurdo ma mi an detto che l'ha gia fatto...

grazie mille comunque...ciao Paolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, è possibile rifare la chiave, ma costoso, e le ferramenta che possono farlo sono poche, e se ne hai trovato una, benvenga!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, considerando che la serratura nuova, forse, costa di più, è un buon prezzo, ma considerato che se fai rifare la chiave, avendo la vecchia, pagherai 1 euro all'incirca, ecco che salta all'occhio l'esosità dell'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il prezzo sarebbe assurdo se fosse semplicemente da fare una copia, ma penso che il lavoro sia molto piu complesso, dunque piu lavoro,dunque piu soldi...cmq ho chiamato la ferramenta che mi avevano indicato e mi han detto che devono avere il blocchetto in mano cio bisogna smontarlo dalla vespa, dunque a quel punto lo cambio con uno di nouvo se non riesco a trovar uno che mi faccia le chiavi senza smontarlo...sta sera provo a far un giro...ciaooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo che si tratti di un lavoro molto complesso. Probabilmente hanno un'attrezzatura che analizza la serratura, ed ecco perchè vogliono la serratura smontata.

Peccato, però, che non si possa smontare il bloccasterzo senza la sua chiave. La serratura del bauletto, ha la chiave? Mi sembra che il TS, semprechè tu abbia le serrature originali, avesse un'unica chiave sia per il bloccasterzo che per il bauletto. Nel caso, potresti smontare la serratura del bauletto e portare quello dal tizio del ferramenta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, ma come ho gia detto, devi sperare che non l'abbiano cambiata nel corso degli anni. In questo caso, ti farebbero sì la chiave nuova ma sul bloccasterzo non funzionerebbe. Insomma, devi giocarti 15 euro, se va bene, è ok, altrimenti ti tocca ricomprare il bloccasterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...