Vai al contenuto


pneumatici mescola unilli


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

non fucilatemi.. un nuovo thread sulle gomme!

ah ah ah ah ah ah

ho trovato in rete alcune info su gomme in mescola marca unilli, qualcuno ha info se esiste oltre alla 90 90 10 la 3.00 10?

sono omologate per uso stradale?

le più conosciute dunlop hanno anche la versione pioggia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Gabriele le ho viste dal vivo stamattina! Belle, larghe e tengono; ne fanno in tre versioni soft, super soft e racing. Le soft sono omologate e sono inferiori solo alle Dunlop tt92; ci sono varie versioni ecco il link: Unillii-Products

Non ho potuto provarle, ma mi assicurano che per strada le 558N sono il massimo (oltre ci sono le Pro2); devi prenderne due insieme, poichè sono studiate appositamente anche per il bagnato e dunque hanno un verso diverso di montaggio tra anteriore e posteriore e funzionano bene accoppiate.

Riesco ad averle a circa 70 euro la coppia montate; 3.00x10 ci sono le S-05 (in mescola) o le Y-100.

Appena dovrò cambiare gomme le proverò, anche se le M1 o S1 dovrebbero andare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

le Dunlop tt 92 le ho, quindi provate, durano in pratica un fine settimana se le usi in agosto per strada si squadrano facili credo che vadano usate esclusivamente in pista, costano un boato e non sono omologate per la strada, le Me1 sono ottime, le S1 michelin vanno benino ma sono durette.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le usa Psychovespa. Una al posteriore e una di scorta...

Aspettiamo lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, tutt'altro, ma considera che davanti ha una Duro del 2002, mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che davanti ha una Duro del 2002, mi pare...

:orrore:

Le vendono a coppia adesso, solo la coppia; hanno infatti un senso di montaggio per non avere problemi sul bagnato.

Calcola che sull'asciutto sono a livello (quasi) delle Sava Soft da pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla special è montata al posteriore e domenica ho avuto modo di testarla per bene,sfida collinare contro special quattrinizzata...a metà curva in piega come rossi aprivo "tranquillamente"a tutto gas e nonostante l'entrata in coppia non sia quella di un 50 non si è mossa di un capello,traiettoria senza sbavature.Sul fondo bagnato invernale(era aprile ma a bordo strada c'èra ancora la neve...) e pioggerellina carogna si è comportata bene senza movimenti strani o scivolamenti grazie anche alla morbidezza della mescola ma il gas lo tenevo piuttosto a riposo:mrgreen:.Come durata per ora sono a livello delle s83,forse ci faccio qualche km in piu e visto anche il costo di 50€ la coppia+ss direi che sono un affare.Per la duro all'anteriore...finchè dura starà al suo posto,poi unillizzerò anche l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe di quella lista che hai messo, come fai a capire quali sono in mescola? Cioè perchè consigli le S-05 o le Y-100 in 3.00x10?

Comunque ho letto bene delle 558, l'unica cosa è che la posteriore sembra durare poco, magari con la tua recensione decido di prenderle anch'io, giusto il tempo di far finire le s83 che ho ora sotto

Tra l'altro qua in sicilia piove solo d'inverno e neanche troppo spesso, invece ora si avvicina l'estate torrida, gomme del genere sono sprecate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una email dall'importatore ufficiale in italia e il gommista mi ha spiegato abbastanza bene; Psycovespa77 le usa da tempo sulla small e dice siano ottime.

Ci fanno le gare con le pro2, ma non sono omologate.

In realtà forse vorrei piazzare le s83 che ho preso dopo aver sistemato il motore a fine Marzo (solo 300 km), mi sembra un peccato togliere e aspettare di piazzarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

N.B.

 

La guida di Psycovespa mette bene alla frusta le gomme.

 

C'è però da dire che le Unilli non sono molto indicate per tagliare i tornanti tra gli ulivi. Sull' erba umida non hanno molto grip.:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ne hai preso un container?

 

P.S.

 

Da ex palpeggiatore di pneumatici, mi sento di dire che la "treccia" è il miglior modo per trasportarli, ma quelli in basso, subiscono deformazioni importanti. In quella configurazione da trasporto, dovrebbero rimanerci il meno possibile, non diverse settimane richieste dal viaggio...

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai preso un container?

 

P.S.

 

Da ex palpeggiatore di pneumatici, mi sento di dire che la "treccia" è il miglior modo per trasportarli, ma quelli in basso, subiscono deformazioni importanti. In quella configurazione da trasporto, dovrebbero rimanerci il meno possibile, non diverse settimane richieste dal viaggio...

 

Infatti è quello che ho pensato anch'io vedendo la foto...quelli sotto in fondo sono troppo stressati.

La foto l'ho presa in rete...:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: !!! Saranno durissime!!

Ma no dai, dopo due anni di fermo sono andato a fare benzina, tornato a casa per misurare la pressione (le sentivo basse..) e il manometro neanche si è mosso :shock:

 

Sul sito le 588 sembrano le facciano solo per i cerchi da 14", a me poco importa se sono omologate o meno (giro con le 90/90) basta che tengano bene sull'asciutto e durino più di 10 pieni :mrgreen:

Ah ma sopratutto, dove le potrei prendere? I gommisti in zona non sembrano molto forniti, almeno per le auto non lo sono di sicuro...

Modificato da Dany16vTurbo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Garantisco che durano piu di 10 pieni.Forse come unità di misura è sbagliata,non so se 10 pieni miei corrispondono ai 10 tuoi in chilometraggio ma quelle che ho io(soft) ad occhio vanno oltre la durata delle s83.Proverò comunque anche le super soft,sono curioso di vedere come sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...