Vai al contenuto


di colpo s'è fermato il motore


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

sono appena rientrato (a piedi) :cry:

ho iniziato il rodaggio e percorso in totale un centinaio di km.

stamattina dopo una decina di km, mi sono fermato forse 30 secondi a parlare con una persona, nel ripartire , di colpo s'è fermato il motore.

ho pensato: ho inchiodato!

metto il cavalletto e provo ad abbassare l 'accensione, il motore girava ma con meno compressione.

smonto la candela ed era asciutta, cosa può essere accaduto?

forse una fascia? non ho ancora smontato nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in passato le ho usate per anni senza problemi :mrgreen:

 

In passato funzionavano anche i condensatori, le bobine, gli ammortizzatori che ti vendevano erano carichi e le lampadine duravano una vita.

Oggi purtroppo non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto,anch'io le evito come la peste!

 

A SI :-(.... nella mia "nuova" vespa del 68 ho messo una NGK grado 8 che non è andava tanto bene ..... a questo punto mi sa che il problema non era il grado ma la marca , ora con una bosch grado 7 vado alla grande:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato funzionavano anche i condensatori, le bobine, gli ammortizzatori che ti vendevano erano carichi e le lampadine duravano una vita.

Oggi purtroppo non è così.

:quote::ok: e chi ti può dar torto ,ora non trovi più compromessi ,o spendi un botto per avere roba di qualità o se spendi poco ..... ne paghi le conseguenze:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
come hai fatto ad indovinare?

 

perchè ora sono le candele peggiori che ci sono. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avevi miscela nel serbatoio.

Se la candela fa scintilla.

Se arriva miscela al cilindro.

.....se tutto queste cose sono OK allora io smonterei il cilindro per dargli un'occhiata.

l'ho fatto...

ho postato tutto nella discussione del mio restauro in "restauro smallframe", negli ultimi messaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da me sono ladri, e figurati che non hanno nemmeno il passamontagna quando ti sparano il prezzo.

 

non so che dirti prova qui

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa Classica - Candele

 

oppure qui

 

PIAGGIOCALO

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho provati tutti e due e devo dire non male ,comunque mi son trovato bene anche con DRT e sip scooter shop

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un cilindro, solo che prima di rimontate mi sà che mi conviene togliere il motore e sciaquarlo con della nafta, ho paura che qualke pezzo di fascia sia potuto entrare nel carter attraverso i travasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...