Vai al contenuto


Problemi di motore o carburazione?


VespaJash
 Share

Recommended Posts

Ho montato una marmitta Polidella(guardare su tuning)per motori originali e il filtro del px 200 con i buchi sul getto del max, sulla mia sprint veloce, appunto con motore originale.

 

Fatta la carburazione aumentando il getto max da 102 a 106, come mi era stato suggerito.

Ho girato la vite da dietro di un giro.

 

Il primo giorno, tutto bene. Ottima ripresa e allungo interessante.

 

Dopo un giorno mi accorgo che se sto troppo tempo fermo a motore acceso,la vespa scende di giri, la luce del km si affievolisce e si affoga fino a spegnersi.

 

Ieri sera andava bene, l'ho usata regolarmente e il rpoblerma mi sembrava diminuito.

 

Penso quindi potesse essere il minimo, da alzare un pochino magari, mi sembra una cosa da niente e penso che probabilmente la vite da dietro va riavvitata, ma ancora non tocco nulla.

 

Stamattina vado a lavoro e mi succede invece, che ad un tratto, in folle, quando mi son fermato al semaforo, sale da sola troppo alta di giri, parto e mentre vado, si spegne.

 

Provo a spedivellare ma se non tiro l'aria non parte e fa fatica anche tirando l'aria, ma poi riparte.

 

Mentre vado,appena dopo inserita la terza, la sento salire di giri ancora senza che io accelleri particolarmente e si affoga borbottando,scalo in seconda per provare a riaccenderla in corsa, accelero, ma nulla, vuoti, si spegne.

 

Sono di nuovo fermo.

 

Insomma a mozzichi e bocconi accendi e riaccendi arrivo dal meccanico e gliela lascio.

 

 

Cosa può essere ragazzi? devo preoccuparmi..? uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato dal meccanico, mi ha detto che è dietro la vespa, probabilemnte deve sistemare la carburazione, ma a lui sembra strano che addirittura possa spegnersi solo per quello.

 

 

Ragazzi un parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse grassa, non salirebbe di giri da sola, a meno di non avere la ghigliottina incantata.

Prova a pulire il carburatore (anche se l'hai fatto da poco) e cambiare il paraolio lato volano (sempre che sulla sprint sia esterno), che costa 3 euro e ti da almeno la sicurezza che di li aria non ne entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse grassa, non salirebbe di giri da sola, a meno di non avere la ghigliottina incantata.

Prova a pulire il carburatore (anche se l'hai fatto da poco) e cambiare il paraolio lato volano (sempre che sulla sprint sia esterno), che costa 3 euro e ti da almeno la sicurezza che di li aria non ne entra.

 

 

il paraolio lato volano non si può cambiar da fuori. Comunque a me paiono i classici sintomi di quello lato frizione difettoso ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraolio lato volano non si può cambiar da fuori. Comunque a me paiono i classici sintomi di quello lato frizione difettoso ciao

 

ciao

ho visto un motore con sigla SV che aveva il paraolio lato volano esterno....:crazy:

anche a me aveva ftto strano..... :mah:

mi confermi quindi che era un motore PX rimarchiato?

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ora va bene,ritirata dal meccanico, provata e ho fatto una decina di km su strada veloce e 2 o 3 nel traffico.

Tiene bene il minimo e non ha vuoti di nessun genere.

 

Le parole del maccanico sono state: era scarburata, ti ho rimesso i getti del 102 e regolato il tutto.

Ora la candela è nocciola, prima era scura.

In più i consumi erano diventati assurdi ora dovrebbero essere tornati come prima.

 

spero questo possa servire a qualcun'altro in futuro.

 

va bhe va sorridiamo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ora va bene,ritirata dal meccanico, provata e ho fatto una decina di km su strada veloce e 2 o 3 nel traffico.

Tiene bene il minimo e non ha vuoti di nessun genere.

 

Le parole del maccanico sono state: era scarburata, ti ho rimesso i getti del 102 e regolato il tutto.

Ora la candela è nocciola, prima era scura.

In più i consumi erano diventati assurdi ora dovrebbero essere tornati come prima.

 

spero questo possa servire a qualcun'altro in futuro.

 

va bhe va sorridiamo:mrgreen:

 

Ciao

controlla che la candela sia nocciola anche dopo una tirata in terza a pieno gas e spegnimento al volo in corsa.

avvolte non basta vedere il colore della candela dopo un giretto su strada.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...