Vai al contenuto


Crocera, aiuto


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Quanto dovrebbe durare una crocera originale piaggio?

Esiste qualcosa di miglior qualità?

Come controllare un corretto montaggio?

 

Ciao

 

ciao, la vita di una crociera varia dall'utilizzo che uno ne fa, se hai modifiche o gt originale, se la strapazzi oppure cambi con criterio.

comunque in genere durano molto tempo, quelle nuove un po meno, ho letto qua e la su vari forum che ci sono crociere farlocche che solo dopo 1000km gia si rompono.

una buona crociera abbastanza economica la produce dennis DRT io un anno fa la pagai solo 11 euro piu spedizione, le prime impressioni mi lasciarono deluso, cambio duro e poco preciso, lavorando si assesta ora e perfetta e sembra reggere.

per un corretto montaggio se guardi qui

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px.html

calabrone ha fatto un'ottima guida sullo smontaggio e rimontaggio di tutto il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la vita di una crociera varia dall'utilizzo che uno ne fa, se hai modifiche o gt originale, se la strapazzi oppure cambi con criterio.

comunque in genere durano molto tempo, quelle nuove un po meno, ho letto qua e la su vari forum che ci sono crociere farlocche che solo dopo 1000km gia si rompono.

una buona crociera abbastanza economica la produce dennis DRT io un anno fa la pagai solo 11 euro piu spedizione, le prime impressioni mi lasciarono deluso, cambio duro e poco preciso, lavorando si assesta ora e perfetta e sembra reggere.

per un corretto montaggio se guardi qui

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px.html

calabrone ha fatto un'ottima guida sullo smontaggio e rimontaggio di tutto il motore

quoto pacio e proprio utile e ben fatta:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..ma sì, anche su motori superelaborati, la crocera piaggio non ha mai deluso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Proprio ieri ho riaperto il motore per sta ca..o di crocera. :azz::testate:

Il motore è ancora sul banco, ho sostituito oltre alla crocera, i cuscinetti ed i paraoli come da copione, l'ingranaggio della messa in moto e già che ci sono rifaccio fasce elastiche e frizione. :mavieni:

Non ancora chiuso se non con 4 viti, ma ho sto dubbio sulla crocera.

Cambiata con originale piaggio, presa da un ricambista Piaggio ancora imbustata in sacchettino "Piaggio Gilera" con tanto di etichetta loggata.

Spero sia originale e non farlocca, ma come capirlo realmente?

Hanno differenti colorazioni?

Prima di chiudere e rimontare sul telaio mi piacerebbe essere sicuro.

Grazie per le risposte

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma sì, anche su motori superelaborati, la crocera piaggio non ha mai deluso.....

 

si..ma quelle vecchie! quelle piu scure.. oggi ti rifilano certi ricambi in bustone da 100 felicemente riposte in elegante bustina monouso piaggio-gilera-vespa eccecc. si riconoscono perchè sembrano (oltre ad essere) ad occhio parecchio scarse.

 

un p' come le campane frizione. ne ho prese due in una fiera, dei primi anni 80, bhe potrei tranquillamente non montarel'anello per quanto sono fatte bene.sono piu robuste e hanno quel colore scuro che te la fanno riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho riaperto il motore per sta ca..o di crocera. :azz::testate:

Il motore è ancora sul banco, ho sostituito oltre alla crocera, i cuscinetti ed i paraoli come da copione, l'ingranaggio della messa in moto e già che ci sono rifaccio fasce elastiche e frizione. :mavieni:

Non ancora chiuso se non con 4 viti, ma ho sto dubbio sulla crocera.

Cambiata con originale piaggio, presa da un ricambista Piaggio ancora imbustata in sacchettino "Piaggio Gilera" con tanto di etichetta loggata.

Spero sia originale e non farlocca, ma come capirlo realmente?

Hanno differenti colorazioni?

Prima di chiudere e rimontare sul telaio mi piacerebbe essere sicuro.

Grazie per le risposte

 

 

:ciao: Gg

 

ecco senza leggere il tuo mess ti ho involontariamente risposto ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La crocera è scura ed il sacchetto era impolverato ... magari ho speranza che duri più di un paio di migliaia di km....

O no?

Che stress!! :roll:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa il mio ricabista su mia specifica domanda, mi ha detto che aveva sia la crocera piaggio che la crocera olimpia.

Mi ha detto che la olimpia la fa per la piaggio che ci mette il suo marchio (praticamente come fa la spaam per le selle).

Mi ha detto che la olimpia viene 10 euro e la piaggio 20 euro, ma che di fatto sono identiche salvo la marchiatura.

 

Non ho preso nulla perchè un cliente prima di me le aveva prese tutte.

 

Adesso però vi chiedo: vi risulta??? Avete mai sentito parlare della marca Olimpia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...