Vai al contenuto


alberino selettore cambio et3


gianca6208
 Share

Recommended Posts

Avevo difficoltà a levare la spina conica che fissa il comando fili.

Scaldato etc. ma niente; allora ho dato ad un meccanico per non fare danni

Me lo ha levato e mi ha restituito il carter con sempre dentro l'alberino selettore.

Ho difficoltà ad estrarlo, mentre penso dovrebbe essere facilissimo, ma IL DUBBIO PIU' GROSSO E' CHE L'ALBERINO SELETTORE ORA NON RUOTA LIBERO E A SOFFIO DI VENTO, MA E' PIUTTOSTO DURO

mi sembra di ricordare che quando gli ho dato il pezzo, il selettore si muoveva con un soffio.... Avrà storto l'alberino battendo? oppure è giusto che non ruoti libero perchè levando la spina fa più presa?

Non so se mi sono spiegato bene, ma in sintesi volevo capire se ha fatto un danno e devo comprare alberino nuovo !!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alberino ruota nel foro del carter ed ha un oring a metà della sua lunghezza che garantisce che l'olio non esca fuori. Tolto il selettore l'alberiuno si sfila verso l'interno del motore. Ti confermoi che l'alberino gira molto facilmente quindi se adesso gratta qualcosa ci sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vede storto ad occhio puoi cercare di ribatterla a mano, ma forse è meglio se vai da un torniere. Il ricambio nuovo costa circa 32 euro "Forchetta completa cambio marce"

 

Ma pensi che l'hai stortato tu o il meccanico? Perchè per stortarsi l'alberno che è di metallo duro, probbabilente (senza allarmarsi troppo) l'alloggio nel carter potrebbe essersi ovalizzato. Smontaggio del comando del cambio

Ripeto senza allarmarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...