Vai al contenuto


Disaventura di oggi


Scighera
 Share

Recommended Posts

Bene ... oggi la giornata è cominciata benissimo ... sole splende ( ieri pioveva e io odio la pioggia ) ... al lavoro tutto regolare ... mi chiamano degli amici che non ho sentito da tempo ... mi chiama anche un cugino dicendomi che è tornato dalla vacanza e che gli piacerebbe se io potrei venire a trovargli ... OK ...

 

Alle 17 tiro fuori la mia Vespa e parto ... beh ... ho notato che la moto si comporta in un modo strano soprattutto in curva ... tende a scivolare ... al semaforo do un'occhiata alla gomma posteriore e tutto pare ok ... in quel momento mi viene in mente che per una perdita del olio Davide De cola mi aveva detto di controllare solo se non va alla ruota ... a quel punto mi fermo , vedo un po' meglio ... beh no, il pneumatico è asciuto e per niente grasso ... beh ok proseguo ... dopo 3-4 km io sento che in curva la Vespa comincia a sbandare sul serio ... subito dopo c'è una grande discesa con le curve piuttosto serie e in quel momento la Vespa non vuole girare ma radrizza ... mi fermo di nuovo e vedo che la gomma posteriore è quasi del tutto sgonfiata ...

 

mi fermo smonto le "chiappe" la metto sul erba al lato destro e comincio a cambiare la ruota ... quello che mi ha sorpreso è che ogni singolo motociclista o scooterista che passava si fermava di chiedermi se mi serve una mano e cos'era successo se non sono caduto per caso ...

 

Gli dico a tutti che è tutto OK e che sto cambiando soltanto il pneumatico ... però per dirvi la verità mi sono sentito un attimo anche di una "razza superiore" (razza vespista) pensando tra me e me : cosa avreste fatto voi in questo caso , che non avete la ruote di scorta ?!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Vabbé tutto rimontato e sono pronto a partire ... dò una bella pedalata ma niente ... ripeto ... niente .... di nuovo .... niente ... ma che azz sta succedendo ora ?!?!?!? :mah::mah::mah: Vabbè visto che sono in discesa inserisco la prima e mi lascio andare per cercare di accenderla in quel modo , ma niente ... dopo una cinquantina di metri mi fermo, smonto la chiappa sinistra smonto quel coperchio di carburatore e trovo un po' di benzina dentro ... smonto anche la candela e faccio alcune pedalate esce la benzina dal cilindro, rimonto la candela faccio un colpo e brummmm ... bene ... rimonto tutto e parto ....

 

 

Dopo un centinaio di metri sento che la Vespa mi traina in destra ... come se ci fosse una zavorra appesa al lato destro ... ma dio santo , ma cosa sta succedendo ora ?!?!? forse il pneumatico della ruota di scorta è sgonfiato un po' ... ma tranquillo fra un km c'è un distributore ... mi femro li per fare il rifornimento e controllare la pressione ... ma cacchio ... niente da fare ... la ruota l'ho montata in modo sbagliato ... ho sbagliato il lato ... a quel punto non mi resta che proseguire piano ... arrivo dal cugino e rimonto la ruota in modo normale ...

 

E ora tutto va bene .... :lol:

 

Però che viaggio ragazzi ... ma alla fine quello che mi a sorpreso e che non mi sono arrabbiato per niente ... :shock: Alla fine l'ho trovato anche un po' divertente !!!! :orrore::orrore::orrore: Sono impazzito io, oppure si tratta di un normale effetto Vespa ????

Link al commento
Condividi su altri siti

... la ruota l'ho montata in modo sbagliato ... ho sbagliato il lato ... a quel punto non mi resta che proseguire piano ... arrivo dal cugino e rimonto la ruota in modo normale ...

 

 

Ora te le meriti :frustate::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo tutto normale.....effetto Vespa come dici tu......finchè non arriverai a montare un albero motore al contrario tutto bene :mrgreen: ti assicuro che la ruota è il meno.....

 

 

:ciao: Riccardo

 

:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...