Vai al contenuto


Marmitta px 125: SitoPlus, Polini, Simonini???


manunapoli
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un px 125 arcobaleno e volevo aumentare un po le prestazione il mio meccanico mi ha detto di montare una sito plus a 70 euro ma su internet ho visto anche marmitte polini e simonini che a prima vista mi sembrano più performanti voi che mi dite, quale mi consigliate?

poi volevo sapere come fare per aumentare un po la cilindrata ma comunque adesso provo a sostituire solo la marmitta, se poi non sono soddisfatto cercherò qualche via alternativa da voi consigliata... aspetto i vostri consigli mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi una elaborazione soft nel senso per la città quale potrebbe essere? E invece per il gruppo termico originale quale marmitta mi consigliate? E il carburatore sul gt originale è consigliato cambiarlo o non ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sito plus è praticamente come l'originale, aumenta di poco il rumore.

Mettigli la Simonini miraccomando però fagli una bella carburazione.

Se vuoi un elaborazione soft, montagli solo i tre pezzi (testata-cilindro-pistone) vedi il Dr è poco soffisticato e dura parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Manunapoli, ciao innanzitutto, da soli 6 giorni ho montato sul mio P125X anno 81, una marma Simonini, il sound almeno per il mio orecchio e' fantastico, ma sai e' questione di gusti, ed io ho 49 anni sono un tipo piuttosto serio, ma mi sono lasciato prendere e non mi lamento affatto.

Certo non passi inosservato, tanto che domenica 12 Luglio, mio figlio(19 anni), e' andato a Melito Irpino(AV), ad un raduno, con la mia vespa e non con la sua, e mi diceva che in tanti volevano sentire il sound, e gli chiedevano info.

Ciao, senti altri colleghi del sito il loro parere,

interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei una sito normale se vuoi tenere il gruppo termico originale, non la plus..

se invece vuoi elaborare dipende da come tratti la vespa, se sei uno che fa tanti km ti consiglierei un gruppo termico dr 177 ma occhio che devi ricarburare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire che vantaggio mi porta mettere la sito normale... se ho già il padellino, quella marmitta dovrebbe essere praticamente analoga all'originale... Sembra poi che la sito PLUS sia più rumorosa ma leggermente più performante a tutti i regimi di giri (salvo alcuni pareri in cui è meno prestazionale ai bassi)... Probabilmente la sito plus è consigliabile quando si cambia gruppo termico, specialmente con un'elaborazione soft.

Scegliere marmitte come simonini, polini, pinasco, ecc ecc, sono sicuramente più prestazionali (coppia? velocità massima?), ma altresì rumorose ed evidenti ad un controllo stradale... la sito plus rimane sufficientemente neutrale (solo un esperto riuscirebbe ad accorgersi).

Io personalmente per un elaborazione turistica preferirei la sito plus (anche per mantenere la vespa esteticamente più simile all'originale)...

 

ai posteri l'ardua sentenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico con una Vespa discretamente elaborata. Aveva una Simonini e per paura degli sbirri ha messo una sito plus. Se prima quando passava se uno non lo guardava neanche ci faceva caso che aveva una Vespa elaborata, ora ti giri a vedere cosa sta arrivando quando è ancora a 300 metri.

 

La Sito Plus SECONDO ME ha un rumore orribile, fortissimo, tanto che quando viaggiamo in gruppo nessuno gli vuole stare dietro. La Simonini secondo me è il miglior compromesso: bel suono e discrete prestazioni. Però col GT originale non ha quasi senso montare un'espansione: ti scarbura la Vespa e non hai sti grossi benefici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...