Vai al contenuto


come sfilare silenziatore di una siluro?


gnepoti
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

sono nuovo e inesperto per cui mi scuserete se dico o faccio sciocchezze.

 

Ho trovato una marmitta siluro (non originale piaggio) usata e vorrei pulirla/capire come è messa... ho provato a sfilare il silenziatore dopo aver svitato la vite che lo tiene fissato alla marmitta, ma sono riuscito a estrarlo solo di qualche cm.

Prima domanda: mi confermate che il silenziatore è estraibile?

Seconda domanda: è possibile che per estrarlo completamente si debba ruotarlo in una posizione precisa? (forse la domanda è stupida ma sembra proprio che sia bloccato da un inzucco)

 

Fatemi sapere, grazie.

 

Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gnepoti e benvenuto su VR!

 

Anche io ho la Siluro ma marca SITO, la tua dovrebbe essere come la mia e ti confermo quello che hai detto. Si deve sfilare, forse i residui dentro bloccano lo sfilaggio. Guarda qui:

 

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html#post190909

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-5.html#post195316 gnepoti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gioweb!

adesso studierò con attenzione poi ti saprò dire!

 

PS: come faccio a capire di che marca è la marmitta? nelle piaggio almeno c'è il simbolo ma in questa non sono riuscito a trovare nessun tipo di scritta...

 

Grazie ancora, Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è Piaggio è sicuramente marca SITO, il marchio lo trovi scritto guardando la marmitta al centro come in questa foto.

 

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/22584d1230475890-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-p1010087.jpg

 

Forse anche un'altra marca l'ha riprodotta ma adesso mi sfugge il nome...

Potrebbe essere anche molto arrugginita e il marchio spunta fuori solo dopo che l'hai un po grattata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

per pulirla all'interno ho letto un paio di procedure: 'metterla sul fuoco' o usare la soda caustica all'interno. Un mio amico invece, per altri tipi di marmitta, è solito mettere all'interno della benzina e farla bruciare. C'è qualche controindicazione con la siluro per questa procedura? lo chiedo solo perchè, per la mia mancanza di spazio, mi sembra la più facile da praticare.

 

Grazie, Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento Giulio ;-) ad usare benzina e fuoco... rischi di fare una bomba!! Stai attento che ti scoppia tra le mani. ATTENTO!!:-)

 

Fatta la doverosa premessa, sei riuscito a sfilare il silenziatore? Come lo hai trovato? I buchi erano otturati? Te lo dico per vedere cosa conviene fare...

 

Io andrei con la soda più che con il fuoco, ma non l'ho mai fatto quindi informati bene sulla procedura corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischi di esplosione li escluderei perchè gli sfiati sono aperti; come dici tu, è chiaro che bisogna fare molta attenzione quando si usa benza e fuoco...

Tirando un pò di più sono riuscito a sfilare il silenziatore, forse prima, per paura di rompere qualcosa, non avevo sforzato abbastanza...

è nerissimo ma i fori non sono otturati...un pò di olio di gomito credo che basterà...

Grazie mille, Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...