Vai al contenuto


come sfilare silenziatore di una siluro?


gnepoti
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

sono nuovo e inesperto per cui mi scuserete se dico o faccio sciocchezze.

 

Ho trovato una marmitta siluro (non originale piaggio) usata e vorrei pulirla/capire come è messa... ho provato a sfilare il silenziatore dopo aver svitato la vite che lo tiene fissato alla marmitta, ma sono riuscito a estrarlo solo di qualche cm.

Prima domanda: mi confermate che il silenziatore è estraibile?

Seconda domanda: è possibile che per estrarlo completamente si debba ruotarlo in una posizione precisa? (forse la domanda è stupida ma sembra proprio che sia bloccato da un inzucco)

 

Fatemi sapere, grazie.

 

Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gnepoti e benvenuto su VR!

 

Anche io ho la Siluro ma marca SITO, la tua dovrebbe essere come la mia e ti confermo quello che hai detto. Si deve sfilare, forse i residui dentro bloccano lo sfilaggio. Guarda qui:

 

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html#post190909

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-5.html#post195316 gnepoti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gioweb!

adesso studierò con attenzione poi ti saprò dire!

 

PS: come faccio a capire di che marca è la marmitta? nelle piaggio almeno c'è il simbolo ma in questa non sono riuscito a trovare nessun tipo di scritta...

 

Grazie ancora, Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è Piaggio è sicuramente marca SITO, il marchio lo trovi scritto guardando la marmitta al centro come in questa foto.

 

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/22584d1230475890-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-p1010087.jpg

 

Forse anche un'altra marca l'ha riprodotta ma adesso mi sfugge il nome...