Vai al contenuto


Una domanda sulle viti pedana


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, volevo porvi una domanda sulle viti che bloccano il cavalletto alla pedana, le mie sono lisce, è giusto che lo siano o per essere originali devono necessariamente avere dei numeretti sulla testa? Parliamo di una vespa 50 L. Grazie mille

 

Ps: preciso che ho dato un'occhiata alle foto della vespa prima del restauro e sembrano lisce, non saprei però se siano state sostituite.

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri sulla testa di solito sono riferiti alla durezza della vite, non ho idea cosa montasse in origine la piaggio, anche se credo che non avessero nulla stampigliato sopra in quanto viti standard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sulle Vespe degli anni '60 le teste dei bulloni del cavalletto non riportavano alcuna scritta. Penso, anzi, che non vi fosse ancora la pratica di stampigliare l'indice di resistenza. Verso la fine degli anni '70 si è iniziato a montare bulloni 8.8 con scritta, solitamente prodotti dalla Lobo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se hai notato domenica le mie sono in acciaio zincate hanno preso acqua a non finire 3 mari 07 e sono ancora vergini!! 0 ruggine . :mavieni:
Non le ho notate :ciao: Le mie a quanto pare sono inox, le lascio dove sono ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...