Vai al contenuto


Modifiche motore PX 200


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

sto lavorando sulla mia PX200 Elestart comprata una decina di giorni fà, e voorei potenziarne un pò il motore.

Prima di arrivare al gruppo 210 cc, quali sono i possibili interventi su carburatore, scarico e/o altro che potrei fare per migliorare un pò la ripresa?

Grazie a tutti

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

No, prima di cambiare il gruppo vorrei se possibile lavorare su filtro aria (ho letto che qualcuno monta con successo quello della T5) e sullo scarico (marmitta SITO plus?) al fine di avere un pò più di prontezza in ripresa.

Se così non riesco ad ottenere grossi risultati, passerei poi ad un bel Polini 210 cc (sulla mia precedente PX 150 avevo il Polini 177 ed era una bomba).

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao disco. benvenuto.

 

 

Potresti montare una marmitta a espansione e un carburatore maggiorato senza toccare il gruppo termico.

 

Cmq aspettiamo i consigli degli esperti.

 

 

ps. mi puoi postare il link da dove hai preso la foto del tuo avatar?

 

grazie, :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del filtro della T5 mi giunge nuova,e un pò mi fa sorridere.Per come la vedo io ok per carburatore maggiorato e l'espansione come dice il buon Nikissive,ma se poi non fai degli interventi tipo ''limare'' qualcosina a livello di carter per me ne ottieni solo maggiori consumi e poca ''goduria''...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del filtro della T5 mi giunge nuova,e un pò mi fa sorridere.Per come la vedo io ok per carburatore maggiorato e l'espansione come dice il buon Nikissive,ma se poi non fai degli interventi tipo ''limare'' qualcosina a livello di carter per me ne ottieni solo maggiori consumi e poca ''goduria''...

 

E' un po' che va avanti la storia e so di molti che lo stanno adottando e non ritornano indietro. Provare per credere!!

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=704

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potresti montare una marmitta a espansione e un carburatore maggiorato senza toccare il gruppo termico.

 

Purtroppo non servirebbe a molto e aumenterebbe i consumi senza alterare percettibilmente le prestazioni.

 

Once upon a time... la mia 200 originale ha ricevuto sul cilindro originale la marmitta ad espansione e, apparte il rumore, non e' cambiato nulla di prestazioni.

Il carburatore anche e' tarato bene per la richiesta di benzina che fa il 200, considerando l'apertura della valvola e che i carter sono ben raccordati con i travasi cambiare anche solo una di queste variabili potrebbe addirittura rivelarsi controproducente.

Per aumentare di un po' le prestazioni del cilindro originale si dovrebbe lavorare almeno la fasatura di scarico e di travaso e io non sono la persona adatta a startelo qui a spiegare, in genere limo senza goniometro...

 

Altrimenti cambi il cilindro e allora si che c'e' da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...