Vai al contenuto


montaggio albero motore vespa n su special


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

buondì

 

sto facendo una leggera modifica con 102 parmakit alla mia vespa special 50 3 marce.

tralasciando tutto (carburatore, rapporti, ecc ecc), volevo sapere se posso montare un albero motore della vespa 50 HP con relativo volano e accensione elettronica.

so che il cono è diverso, quindi devo cambiare necessariamente il cuscinetto di volano e paraolio, ma per il resto ci si monta?

 

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì

 

sto facendo una leggera modifica con 102 parmakit alla mia vespa special 50 3 marce.

tralasciando tutto (carburatore, rapporti, ecc ecc), volevo sapere se posso montare un albero motore della vespa 50 HP con relativo volano e accensione elettronica.

so che il cono è diverso, quindi devo cambiare necessariamente il cuscinetto di volano e paraolio, ma per il resto ci si monta?

 

grazie dell'aiuto

 

Se i tuoi carter sono quelli unificati (quelli della bandina grande, per intenderci Et3/special/R/L/primavera) e se l'albero ha la sede per il cuscinetto da 20mm (e non da 25 come l'ETS per intenderci) monta pure tranquillamente

devi cambiare solo il paraolio e montarne uno da 20x32x7 (adesso hai su un 19x32x7)

il cuscinetto rimane identico (è sempre il 6204)

Se monti un 102 ti consiglio di comprare la gabbia "larga" per il piede di biella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Se i tuoi carter sono quelli unificati (quelli della bandina grande, per intenderci Et3/special/R/L/primavera) e se l'albero ha la sede per il cuscinetto da 20mm (e non da 25 come l'ETS per intenderci) monta pure tranquillamente

devi cambiare solo il paraolio e montarne uno da 20x32x7 (adesso hai su un 19x32x7)

il cuscinetto rimane identico (è sempre il 6204)

Se monti un 102 ti consiglio di comprare la gabbia "larga" per il piede di biella.

 

 

la ventola poi è uguale? montando lo statore ad accensione elettronica ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo controllare che il volano non tocchi sul parapolvere del carter, nei modelli pre HP è più alto e tocca la ventola di plastica (o il volano non ricordo) quindi andrebbe abbasstao

se trovo metto foto esplicativa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ecco qualche foto

immagineqx2.jpg

p2250002ritul6.jpg

p2250005ridfu6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...