Vai al contenuto


Restauro... Ma quanto mi costi??


Vesparolo1988
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

apro questa discussione per valutare i costi necessari per completare un restauro a regola d'arte di una Vespa

Per la mia VNB1 i costi sono stati i seguenti:

 

- Richiesta certificato di origine e scheda techica Piaggio: 98€

- Acquisto fondo, vernice, componenti telaio/motore: 787.23€

 

Mi preme chiarirvi che non sono presenti costi di sabbiatura e verniciatura della Vespa perchè realizzate direttamente da me

Cosa ne pensate? Sono cifre abbordabili o alte?

 

Grazie a tutti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buon pomeriggio a tutti,

apro questa discussione per valutare i costi necessari per completare un restauro a regola d'arte di una Vespa

Per la mia VNB1 i costi sono stati i seguenti:

 

- Richiesta certificato di origine e scheda techica Piaggio: 98€

- Acquisto fondo, vernice, componenti telaio/motore: 787.23€

 

Mi preme chiarirvi che non sono presenti costi di sabbiatura e verniciatura della Vespa perchè realizzate direttamente da me

Cosa ne pensate? Sono cifre abbordabili o alte?

 

Grazie a tutti

:ciao:

Se avessi cercato la scheda tecnica omologativa tra i nostri download, ti saresti risparmiata almeno quella spesa.

 

Per i costi del restauro vero e proprio, direi che sei nella media, anzi, anche leggermente al di sotto. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risparmiato per quanto riguarda la manodopera meccanica facendo da solo, così come lo smontaggio pre verniciatura e il rimontaggio post verniciatura

 

e ho speso:

 

- 170 di burocrazia (atto di vendita + passaggio)

- 600 sabbiatura e verniciatura

- quasi 400 per tutti i pezzi di ricambio

 

sperando che non debba acquistare anche un nuovo carburo (sto avendo dei problemini) altrimenti aggiungo altri 80/90 euro!

 

ma poi, diciamoci la verità, quando la guardi e la guidi non ci pensi per niente ai soldi spesi : )

Modificato da logan88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma poi, diciamoci la verità, quando la guardi e la guidi non ci pensi per niente ai soldi spesi : )

Hai perfettamente ragione! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il restauro è un hobby da "ricchi"...

Anche chi come noi si fa il più possibile da solo e si informa sui prezzi dei vari ricambisti alla fine a conti fatti non basta uno stipendio medio per vedere la fine del tunnel : ( e c'è quasi sempre qualche spesa imprevista...

 

Quello che costa di più a mio avviso è il carrozziere... Se hai un parente o un amico che ti viene incontro sei a cavallo... Diversamente meno di 5/600€ non spendi anche con un prezzo onesto su un mezzo messo bene... Più i ricambi...

Una media di 1000€ per la carrozzeria e 500€ per il motore (a fare bene i lavori) si spendono in un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ale 15. Il restauro è un giochino costoso. Fondamentale pensare bene prima di imbarcarsi in un ripristino approfondito, il rischio è di trovarsi in ballo e dover ballare per forza, oppure come succede spesso, abbandonare il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Ale,decisamente un hobby da "ricchi"

Per quanto mi riguarda,sono al quarto restauro e i conti sono: media di 600€ di carrozziere(se non ci sono particolari problemi), 100€ di sabbiatura,600€ di ricambi pezzi e un 100€ di meccanico (un amico che mi sistema i motori).

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonare la vivrei come una sconfitta..Quanto meno perché certamente avrei sbagliato i conti precedentemente. .consiglio di dilatare ad x la durata del restauro...a parte che la spesa è dilazionato in anni viste le mie possibilita. .ma il risultato è impagabile per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonare la vivrei come una sconfitta..Quanto meno perché certamente avrei sbagliato i conti precedentemente. .consiglio di dilatare ad x la durata del restauro...a parte che la spesa è dilazionato in anni viste le mie possibilita. .ma il risultato è impagabile per me

 

 

Assolutamente daccordo NoMoneyMan

Abbandonare un restauro? Ma nemmeno per sogno!!!!

La soddisfazione e la gioia di portare a nuovo una Vespa arrugginita e in pessime condizioni, è qualcosa di indescrivibile!!!!!

 

Certo è che oramai i costi dei ricambi, vuoi usati che riproduzioni, hanno dei costi elevati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...