Vai al contenuto


ieri ho salvato dal ragno un cucciolo di topolino e me lo sono portato a casa


nano112
 Share

Recommended Posts

ieri sono andato da un contadino che per evitare di pagare il condono su una vecchia baracca l'ha buttata giu' e mi ha chiamato a caricare il ferro.

mentre caricavo col ragno ho intravisto sotto il mucchi di lamiere una vecchia topolino mi sono fermato e lui mi ha detto vai vai caricala tanto ora non ho piu dove tenerla la butto.

e io non ho resistito ho chiesto il permesso di potermela portare a casa e....:mrgreen:

eccola qui.....non so ancora cosa ci faro' ,la cosa piu bella e' stata la faccia di mia moglie quando mi ha visto arrivare a casa con la macchina sul carrattrezzi era la fotocopia di questa faccina:orrore:

topolino1.jpg

topolino2.jpg

topolino3.jpg

topolino4.jpg

topolino5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,complimenti..bel mezzo..peccato che ti ci vorra un carro/attrezzi di danaro per rimetterla in se..(quando ripassi davanti a tua moglie con il palmo della mano chiudigli la mandibola)..ti capisco l'ha fatto anche la mia quando ho portato a casa la lambra..:mogli:+:rabbia:...ed io..:crazy:...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E nsomma, direi che non sta messa poi tanto male.

Il motore, c'è? E targhe e documenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da lavorarci seriamente e per molto tempo,ma per me hai fatto benissimo a prenderla.

Se poi tu avessi la possibilità di farla tutta da te la soddisfazione sarebbe altissima.

Complimenti e buona fortuna per il restauro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a ruggine non e' messa malissimo,il motore e il cambio ci sono (un po in bricioli in cassette di legno ma ci sono) e' stata radiata per tenerla in area privata nel 1988 quindi da reimmatricolare.

io non ho intenzione di spenderci un carrattrezzi di soldi anche perche visto il momento catartico non mi posso permettere di restaurare una graziella,l'ho presa solo perche mi spiaceva sapere che lunedi sarebbe entrata nella pressa e mercoledi sarebbe stata un tombino.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ruggine non e' messa malissimo,il motore e il cambio ci sono (un po in bricioli in cassette di legno ma ci sono) e' stata radiata per tenerla in area privata nel 1988 quindi da reimmatricolare.

io non ho intenzione di spenderci un carrattrezzi di soldi anche perche visto il momento catartico non mi posso permettere di restaurare una graziella,l'ho presa solo perche mi spiaceva sapere che lunedi sarebbe entrata nella pressa e mercoledi sarebbe stata un tombino.

In tempi migliori pensarai ad un eventuale restauro,hai fatto molto bene.

Sta meglio a prendere polvere in garage che nella pressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che l'avrebbero ragnata, il fortunato sfasciacarrozze appena l'avrebbe vista l'avrebbe messa in bella mostra e avrebbe cercato di venderne i pezzi a peso d'oro ... quindi meglio a te che a lui ;-)

 

il problema delle topolino sono i fondi, saranno quasi sicuramente marci, tutto ilresto è lamiera di ottima qualità e prima che marcisce ce ne vuole, se poi era al coperto meglio ancora, oltretutto i pezzi per restaurare una topolino C sono abbastanza reperibili, cari ma reperibili, secondo me puoi anche provare uno scambio vespistico

 

complimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che l'avrebbero ragnata, il fortunato sfasciacarrozze appena l'avrebbe vista l'avrebbe messa in bella mostra e avrebbe cercato di venderne i pezzi a peso d'oro ... quindi meglio a te che a lui ;-)

 

il problema delle topolino sono i fondi, saranno quasi sicuramente marci, tutto ilresto è lamiera di ottima qualità e prima che marcisce ce ne vuole, se poi era al coperto meglio ancora, oltretutto i pezzi per restaurare una topolino C sono abbastanza reperibili, cari ma reperibili, secondo me puoi anche provare uno scambio vespistico

 

complimenti ;-)

 

hai pienamente ragione,mi hai fatto venire in mente uno sfascia carrozze che e dalle mie parti,lo abbiamo soprannominato il cannibale.raccatta tutto a costo zero.e pretende cifre da capogiro.:crazy:.x pezzi di ricambio..:offtopics:..un carissimo amico aveva fatto un incidente con il suo px..piegandolo vistosamente..l'ha smontato praticamente tutto..quando gli ha portato la scocca per la demolizzione,gli ha tirato un culo..:rabbia:...perche mancavano i pezzi della vespa ..:boh:..

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che l'avrebbero ragnata, il fortunato sfasciacarrozze appena l'avrebbe vista l'avrebbe messa in bella mostra e avrebbe cercato di venderne i pezzi a peso d'oro ... quindi meglio a te che a lui ;-)

 

il problema delle topolino sono i fondi, saranno quasi sicuramente marci, tutto ilresto è lamiera di ottima qualità e prima che marcisce ce ne vuole, se poi era al coperto meglio ancora, oltretutto i pezzi per restaurare una topolino C sono abbastanza reperibili, cari ma reperibili, secondo me puoi anche provare uno scambio vespistico

 

complimenti ;-)

 

hai pienamente ragione,mi hai fatto venire in mente uno sfascia carrozze che e dalle mie parti,lo abbiamo soprannominato il cannibale.raccatta tutto a costo zero.e pretende cifre da capogiro.:crazy:.x pezzi di ricambio..:offtopics:..un carissimo amico aveva fatto un incidente con il suo px..piegandolo vistosamente..l'ha smontato praticamente tutto..quando gli ha portato la scocca per la demolizzione,gli ha tirato un culo..:rabbia:...perche mancavano i pezzi della vespa ..:boh:..

Infatti vale il classico " Ca' nisciuno e' fesso! I demolitori sono molto efferati in materia e mai nessuno schiaccerebbe un gioiellino simile ! Per cio' che mi riguarda mai ho ricevuto lamentele su mezzi dove ho consegnato solo il telaio nudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che l'avrebbero ragnata, il fortunato sfasciacarrozze appena l'avrebbe vista l'avrebbe messa in bella mostra e avrebbe cercato di venderne i pezzi a peso d'oro ... quindi meglio a te che a lui ;-)

 

il problema delle topolino sono i fondi, saranno quasi sicuramente marci, tutto ilresto è lamiera di ottima qualità e prima che marcisce ce ne vuole, se poi era al coperto meglio ancora, oltretutto i pezzi per restaurare una topolino C sono abbastanza reperibili, cari ma reperibili, secondo me puoi anche provare uno scambio vespistico

 

complimenti ;-)

sul che sarebbe stata ragnata sono piu che sicuro, nella demolizione dove lavoro io da 16 anni vengono messi in magazzino solo mezzi che hanno pochi anni di vita e commercialmente appetibili, quelle poche e rare volte che rientra qualche vespa devo pregare in turco perche non venga buttata per fare posto sugli scaffali a pezzi di scooter piu recenti

magari gli avrebbero tolto qualche lamierato e poi crasch

per rispondere anche a cuorenero 1977 so gia perfettamente che con questa affermazione verro criticato ma visto che mi tocca di persona criticate pure

se gli consegni solo una scocca di una macchina perche i pezzi li hai gia' presi tu, lui cosa pensi che ci guadagni con una carcassa auto da pressare?

e' il suo lavoro vendere i pezzi paga le tasse e gli operai per poterlo fare e' normale che ci guadagni.

Modificato da nano112
rispondo anche a un altro utente con il solito messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo....... Vedrai che con il tempo e la tua passione ti verrà la voglia di cimentarsi in un bel restauro di una topolino e anche lei ritornerà a nuova vita .... Come i tuoi 50ni....

 

Anche mia moglie ha fatto una faccina simile quando ha vista la carcassa della vespa 50 nascosta da una giungla di canne ..... Ma poi si è ricreduta.... Vedrai gli piacerà a darci in giro.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non hai sbagliato... Anche se a casa mia starebbe in quelli condizioni a lungo... Se non per sempre... Ultimamente soffro di mancanza di voglia di mettere le mani su una cosa del genere.... :-(

 

Sent from my C6603 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...