Vai al contenuto


CHE SI PUò FARE QUALCOSA PER RIDURRE I CONSUMI?


gennymac
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi io ho un motore et3 con un gruppo olympia a 5 travasi e con 4 litri e mezzo di benzina mi fa all'incirca 80 chilometri, ma dato che hosentito che c'è gente che riesce a fare 30-35 con un litro di benzina mi son detto io ho qualcosa che non va. come alimentazione ho l'originale cioè carburatore 19/19 con getti cambiati ovviamente ed il classico collettore a tubo e per il resto è tutto originale.

secondo voi questa configurazione è sbagliata dal punto di vista dei consumi, perchè io ho pensato che aumentando il getto anche se la larghezza del carburatore è 19 io vado aconsumare più benzina di un carburatore più grande,ba posso essere anche in errore.

 

cari ragazzi cosa mi consigliate come alimentazione per la mia et3.

 

vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni motore ha una storia a se. Il getto giusto per la carburazione e' uno solo, lo vedi dal colore della candela e non dal numero stampigliato.

Se la carburazione e' giusta il consumo rimane quello e te lo tieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con creamic power 2T, devo dire che funziona, su motori piccoli non so dirvi ma il principio è lo stesso, io lo ho sempre messo su tutti i miei motori diesel, provalo sul tuo dovrebbe anche incrementare le prestasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gli additivi antiattrito non so quanto possano incidere, considerando quanto è piccolo il cambio della Vespa. Fosse un 4T, nel motore, forse, darebbe qualche beneficio...

 

Ad ogni modo se è carburata giusta, quello è il suo consumo. Ovviamente bisogna vedere come il gruppo termico è stato rodato, se ha subito scaldate, se le fasce lavorano a dovere.

A volte, poi, si tende ad aprire la manetta più del dovuto, anche se il motore 'mura'.. quello è tutto carburante sprecato.

Ovviamente bisogna capire, a occhio, quando il motore è in coppia, e sfruttare di conseguenza il regime migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli additivi antiattrito non so quanto possano incidere, considerando quanto è piccolo il cambio della Vespa. Fosse un 4T, nel motore, forse, darebbe qualche beneficio...

 

Ad ogni modo se è carburata giusta, quello è il suo consumo. Ovviamente bisogna vedere come il gruppo termico è stato rodato, se ha subito scaldate, se le fasce lavorano a dovere.

A volte, poi, si tende ad aprire la manetta più del dovuto, anche se il motore 'mura'.. quello è tutto carburante sprecato.

Ovviamente bisogna capire, a occhio, quando il motore è in coppia, e sfruttare di conseguenza il regime migliore.

 

In effetti esiste anche in versione cambio,ma io intendevo quello per il motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh addittivare la miscela risulterebbe certamente oneroso, al punto che la spesa non sarebbe sicuramente bilanciata da una congrua diminuzione dei consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...